Dal Belgio - Inter, Arsenal e Chelsea su Aleksandar Stankovic: contatti con gli agenti e cosa può succedere a giugno

Febbraio 7, 2026 - 23:30
 0
Dal Belgio - Inter, Arsenal e Chelsea su Aleksandar Stankovic: contatti con gli agenti e cosa può succedere a giugno

La Premier League ha messo gli occhi sul talento classe 2005.

Aleksandar Stankovic continua a far parlare di sé. Con le ottime prestazioni al Bruges, il classe 2005, venduto dall'Inter al club belga in estate, ha attirato su di sé gli interessi di alcune big europee.

Proprio i media del Belgio parlano di Premier League, con Chelsea e Arsenal che hanno già preso contatti con Roc Nation, l'agenzia che cura gli interessi del centrocampista. E che avrebbero superato anche il Borussia Dortmund, per cui ormai le possibilità di arrivare a Stankovic sarebbero prossime allo zero.

In tutto questo, però, non bisogna dimenticare che l'Inter ha una clausola di recompra e che sta continuando a monitorare i progressi del centrocampista. A giugno un ritorno a Milano è tutt'altro che da escludere.

DORTMUND FUORI DAI GIOCHI

Il Borussia Dortmund era tra le squadre maggiormente interessate al centrocampista, ma i tedeschi, secondo quanto scrive il portale belga HLN "possono farsi poche illusioni". Su Stankovic sono piombate le big di Premier League che hanno budget e capacità di spesa decisamente più alti.

CONTATTI CON GLI AGENTI

Arsenal e Chelsea hanno già preso contatto con Roc Nation. Stankovic è un profilo che piace, ha le caratteristiche giuste per poter essere sulla lista dei desideri dei due club londinesi. In vista dell'estate sono piste da tenere in considerazione, soprattutto se l'Inter non dovesse procedere con l'attivazione della clausola di recompra.

COME FUNZIONA LA CLAUSOLA

In estate l'Inter ha ceduto Stankovic per 10 milioni, inserendo però una clausola per riportarlo a Milano. I nerazzurri possono riportarlo a casa per 23 milioni, mentre nel 2027 la cifra salirà a 25 milioni. Un costo, considerando anche i 10 milioni incassati, sostenibile, anche tenendo presente che ci potrebbe essere l'esigenza di sostituire Calhanoglu, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2027.

COSA PUO' SUCCEDERE A GIUGNO

Se l'Inter dovesse rinunciare a esercitare la clausola, ecco che il Bruges potrebbe puntare a incassare ben più dei 22 milioni previsti il prossimo giugno. L'obiettivo dei belga sarebbe, infatti, quello di monetizzare al massimo dalla cessione di Stankovic, consapevole del fatto che, al momento, i 23 milioni che basterebbero ai nerazzurri sono una cifra inferiore al valore del classe 2005.

C'è, inoltre, da considerare che l'Inter ha una percentuale del 50% sulla futura plusvalenza.

LA STAGIONE DI STANKOVIC

Al primo anno al Bruges, Stankovic si sta affermando come uno dei protagonista principali della squadra belga. Ha disputato 32 partite, con 6 goal totali, di cui 2 in Champions League, e 4 assist. Numeri importanti, che testimoniano le qualità di inserimento e la capacità di vedere la porta del classe 2005.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News