Ebay compra l’app di second hand fashion Depop per 1,2 miliardi $

Febbraio 20, 2026 - 10:00
 0
Ebay compra l’app di second hand fashion Depop per 1,2 miliardi $
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/appshunter-io-0S5mssABXag-unsplash-e1771500825937.jpg

Tempo di M&A nel mondo dei marketplace: l’e-commerce Ebay ingloba nella propria orbita Depop, tramite un’acquisizione dal valore di 1,2 miliardi di dollari (circa un miliardo di euro).

Depop è un’applicazione – popolare soprattutto tra i consumatori della Gen Z – specializzata nella compravendita peer-to-peer di moda second hand e Ebay l’ha rilevata da Etsy, che a sua volta l’aveva acquistata nel 2021 per circa 1,6 miliardi di dollari.

Per Ebay si tratta di una mossa finalizzata ad accrescere la propria audience tra i clienti più giovani, estendendo il proprio parterre nel mondo dei marketplace B2c. L’operazione, la cui transazione è stata finalizzata in contanti, dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2026, “subordinatamente al soddisfacimento di determinate condizioni di chiusura e all’ottenimento delle necessarie approvazioni normative”.

Depop conta al momento 7 milioni di acquirenti e 3 milioni di venditori mensili, con un 90% di utenti al di sotto dei 34 anni di età. Le sue attività resteranno invariate in seguito all’acquisizione da parte di Ebay.

Intanto, Ebay ha annunciato di prevedere, nel suo primo trimestre del fiscal year, una performance superiore alle attese di Wall Street, stimando ricavi compresi tra 3 e 3,05 miliardi di dollari. Il consensus degli analisti di Lseg – ricorda Reuters – si fermava a 2,8 miliardi.

L’outlook ha fatto balzare in avanti il titolo di oltre 7 punti percentuali in Borsa, e questa mattina prosegue il trend positivo con un rialzo di quasi il 3 per cento.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News