Epstein Files, Bill Gates annulla partecipazione a conferenza sull'AI

Febbraio 20, 2026 - 10:00
 0

Bill Gates ha deciso di annullare all’ultimo momento il proprio intervento nel keynote di apertura dell’AI Impact Summit di Nuova Delhi, in India, che si sta tenendo proprio in questi giorni, per via dei suoi trascorsi con Jeffrey Epstein e le molteplici menzioni, anche piuttosto imbarazzanti, negli Epstein Files. Gates avrebbe dovuto salire sul palco poco dopo il primo ministro indiano Narendra Modi, ma si è ritirato poche ore prima dell’intervento. In una breve nota, la Gates Foundation ha detto di aver agito così per garantire che l’attenzione resti sui temi trattati dal summit.

I trascorsi tra Epstein e Gates non sono esattamente nuovi, ma hanno preso corpo in queste settimane con l’ultima tranche di file rilasciati al pubblico dall’amministrazione Trump. Aveva fatto particolarmente scalpore l’ipotesi che Gates avesse contratto una malattia venerea da una prostituta russa fornita da Epstein, e che Gates avesse chiesto a Epstein consigli su come somministrare di nascosto alla propria moglie gli antibiotici per curarla. Gates ha smentito con decisione queste accuse, che del resto nascono da bozze di email non inviate e non esattamente delle prove schiaccianti e inconfutabili.

Vero è che Melinda Gates ha divorziato da Bill anche per via dei suoi rapporti con Epstein, già cinque anni fa circa. Non ha fatto dichiarazioni particolarmente scioccanti a riguardo (anche perché è facile che ci siano di mezzo accordi NDA tutt’altro che trascurabili), ma ha chiarito che è stata una delle principali ragioni della separazione. Dal canto suo, l’ex boss di Microsoft ha detto di pentirsi di aver conosciuto Epstein e di ribadito di rimpiangere ogni minuto trascorso in sua compagnia, ma non ha mai ammesso di aver assistito o tantomeno partecipato a eventi o atti illegali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News