Exelite prende le redini di Blumarine. Accordo di licenza con Blufin
Exelite, azienda capofila del gruppo guidato da Marco Marchi, di cui Blufin fa parte dal 2019, ha appena comunicato che assumerà le redini del marchio Blumarine attraverso un accordo di licenza master che comprende produzione, promozione commercializzazione di tutte le categorie di prodotto precedentemente gestite dalla società proprietaria del marchio, assumendo anche le relative licenze. Il mese scorso è emerso che Blufin quest’anno cesserà l’attività produttiva.
“L’acquisizione di Blufin nel 2019 è stata guidata dalla volontà di sostenere un marchio iconico, profondamente radicato nell’immaginario della moda italiana – afferma in una nota Marchi, presidente del gruppo Exelite e fondatore del marchio Liu Jo -. Nonostante le sfide affrontate dal settore negli ultimi anni, la nostra visione per Blumarine rimane attuale e passa attraverso una riflessione profonda e responsabile sul futuro del modello di business del lusso”.
Parallelamente le due aziende hanno anche concordato una cessione di ramo d’azienda relativa alla divisione dei negozi a insegna Blumarine, divenuta effettiva a partire dal 1° gennaio 2026. “Exelite e Blufin, unica proprietaria del brand, definiranno congiuntamente la strategia atta a tutelare e valorizzare il patrimonio creativo ed estetico di Blumarine, tracciandone al contempo il percorso futuro”.
Tra i prossimi appuntamenti spiccano la nuova sfilata di Blumarine sotto la direzione creativa di David Koma, in calendario il 27 febbraio durante Milano fashion week, e l’apertura di un nuovo flagship store meneghino, in via Fiori Chiari 28, previsto per fine febbraio. La maison torna così nel capoluogo lombardo dopo la chiusura della boutique in via Spiga avvenuta alcuni anni fa.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




