FOCAIA DI TENUTA SAN GIORGIO, un Sauvignon Blanc di grande mineralità e freschezza, espressione autentica del territorio unico delle Grave di Papadopoli

Quando un vino è concepito per dare voce alla terra da cui proviene, si trasforma in un’esperienza degustativa straordinaria, in un vero e proprio racconto in grado di trasmettere l’essenza più autentica del vitigno da cui deriva e della sua espressività e resa in quello specifico terroir. E’ il caso di Focaia, il Sauvignon del Veneto IGT prodotto da Tenuta San Giorgio, che nasce sull’isola fluviale di Papadopoli, la più grande d’Italia e tra le maggiori d’Europa, formatasi dai depositi alluvionali del Piave. Un areale oggi ancora incontaminato e poco conosciuto, fatto di ghiaie e sabbie che portano nel calice freschezza, profondità olfattiva e mineralità.
L'articolo FOCAIA DI TENUTA SAN GIORGIO, un Sauvignon Blanc di grande mineralità e freschezza, espressione autentica del territorio unico delle Grave di Papadopoli proviene da Fooday.it.
Qual è la tua reazione?






