Foggia, ufficiale: ecco il nuovo attaccante
La notizia era nell'aria da giorni, adesso c'è anche l'ufficialità: Christian Tommasini è un nuovo calciatore del Foggia. Il club rossonero lo ha acquisito “a titolo oneroso e definitivo” (ovvero, dietro pagamento anche del cartellino) dal Gubbio. L'attaccante classe 1998, cresciuto nelle giovanili di Cesena e Sampdoria, ha firmato un contratto di due anni e mezzo.
Dopo le esperienze nei settori giovanili dei due club, Tommasini ha esordito tra i professionisti con la maglia del Pontedera, dove nella stagione 2018/19 ha realizzato 7 gol in 36 presenze. Venne in seguito ingaggiato dal Pisa, che lo girò in prestito a Imolese, Fiorenzuola, Paganese e Taranto, prima del trasferimento al Pescara. Con la maglia della Paganese, firmò una rete contro il Foggia nella sfida poi vinta dai rossoneri 4-1: era la stagione 2021/22.
Nella scorsa stagione, il trasferimento al Gubbio: con gli umbri, nella prima parte della stagione in corso, ha totalizzato 20 presenze firmando 3 gol.
“Ho fortemente voluto questa esperienza e ringrazio la proprietà per la fiducia e l'opportunità che mi è stata data. Sono davvero felice di vestire la maglia rossonera: ho avuto modo di giocare da avversario allo Zaccheria e ho sempre percepito la grande passione dei tifosi”, le sue prime parole da nuovo giocatore rossonero.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




