Genoa-Napoli, Marelli a Dazn: "Contatto Cornet-Vergara troppo leggero per un rigore. Decisione giusta su Meret-Vitinha"
L'analisi degli episodi da moviola di Luca Marelli.
E' stato un Genoa-Napoli ricco di emozioni e di polemiche per gli episodi arbitrali. Non è stata una partita semplice per l'arbitro Massa, richiamato per ben due volte dal VAR all'on field review: prima, al primo minuto, per il contatto Meret-Vitinha in area del Napoli, poi all'ultimo minuto per il contatto tra Cornet e Vergara nell'area del Genoa. In entrambi i casi il direttore di gara ha assegnato il tiro dagli undici metri, con il secondo, realizzato da Hojlund, decisivo per il 3-2 finale degli azzurri.
A Dazn, l'ex arbitro e opinionista arbitrale Luca Marelli, ha analizzato entrambi i calci di rigore assegnati e l'espulsione, per doppia ammonizione di Juan Jesus.
CONTATTO MERET-VITINHA
"Dopo l'errore di Buongiorno, si inserisce Vitinha che va a contatto con Meret. All'inizio non mi sembrava rigore, perché il giocatore trascina il piede prima dell'impatto, ma non si può non tener conto del fatto che Meret ostacola il giocatore. L'infrazione c'è stata. E' sbagliato il giallo perché il pallone si stava dirigendo sul fondo".
IL ROSSO A JUAN JESUS
"Il primo giallo è stato per un comportamento antisportivo a gioco fermo ed è un po' eccessivo. Nessun dubbio sulla seconda ammonizione".
CONTATTO CORNET-VERGARA
"Non sono d'accordo con la decisione e con l'on field review. Da una prima immagine si poteva pensare a un rigore chiaro, ma il piede di Cornet non si appoggia mai sul piede di Vergara. Non c'è un affondo, il contatto è troppo leggero per un rigore".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




