Hernanes: "Juve-Lazio non è rigore. Gli arbitri proteggano il gioco, non il regolamento..."
Il doppio-ex della partita si è espresso sull'episodio da rigore di Juve-Lazio e la sua posizione va controcorrente.
Juventus-Lazio è stata una partita ricca di polemiche e, in particolare, l'episodio del contatto nell'area di rigore della Lazio fra Gila e Cabal ha fatto infuriare i tifosi bianconeri che stanno gridando allo scandalo per un penalty netto non concesso.
Il moviolista di Dazn ed ex-arbitro Luca Marelli ha confermato che a suo modo di vedere l'intervento di Gila è "negligente e quindi manca un rigore netto alla Juventus", ma poco dopo l'ex-centrocampista e doppio ex della gara Hernanes, ha però dato una visione diametralmente opposta dell'episodio.
Ecco le sue parole
L'EPISODIO IN CAMPO
Al minuto 25' La Juventus sviluppa sulla sinistra, Cabal dialoga con David che lo lancia in verticale fin dentro all'area di rigore. Il centrale ex-Verona anticipa l'intervento in scivolata di Gila appoggiando la palla a McKennie e venendo steso dal centrale della Lazio rimanendo a lungo a terra. Sul proseguo dell'azione Yildiz serve arretrato per Koppmeiners che calcia di prima e segna l'1-0. Il goal viene però immediatamente annullato in campo.
IL COMMENTO DI MARELLI
Luca Marelli, il moviolista di Dazn, prima in diretta aveva parlato di "episodio al limite" e poi nel corso dell'intervallo è tornato sull'azione confermando che il fallo era da rigore: "Questo è il classico intervento negligente. Non conta nulla che abbia già scaricato il pallone. Va considerato se l'intervento è regolare o irregolare e qui Gila entra in maniera negligente su Cabal e a mio parere questo è calcio di rigore".
LE PAROLE DI HERNANES
Hernanes punta però il dito sul gioco: "Io dico che ho una voce attiva su questi casi. L'arbitro non deve proteggere il regolamento, deve proteggere il gioco. Se McKennie dà la palla per Kalulu facendo l'1-2 allora va fischiato il rigore. Però McKennie quella palla non la dà. Ho dei dubbi, ma questo tipo di rigori da regolamento a me non piacciono e devono essere banditi dal calcio. Il regolamento deve essere interpretato in base al contesto".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




