Il Bianconero - Juventus, il rinnovo di Kenan Yildiz è ad un passo: i dettagli

Febbraio 4, 2026 - 02:30
 0
Il Bianconero - Juventus, il rinnovo di Kenan Yildiz è ad un passo: i dettagli

Il club bianconero si appresta a definire il rinnovo dell'attuale accordo

La Juventus blinda Kenan Yildiz. Secondo quanto riferisce Il Bianconero, negli ultimi giorni sono stati registrati significativi passi in avanti nella trattativa tra le parti per prolungare il contratto del gioiello turco, in scadenza a giugno 2029. I continui contatti dei mesi scorsi, con la presenza sullo sfondo di alcune delle più importanti società straniere pronte ad approfittare della situazione, hanno prodotto una svolta e la firma sul rinnovo è da considerare imminente. Addirittura già entro la fine di questa settimana.

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

UOMO SIMBOLO

Un peso specifico importante lo ha avuto indubbiamente la forte volontà del ragazzo di proseguire il suo percorso in bianconero, iniziato nell'estate del 2022 con l'approdo a Torino dalle giovanili del Bayern Monaco, e di sposare un progetto che ritiene che, sia a livello individuale che di crescita della squadra, abbia ancora grandi margini in prospettiva. La Juventus è pronta a fare di Kenan Yildiz il simbolo del nuovo corso, dopo avergli già consegnato la prestigiosa maglia numero 10 sulle spalle: l'attuale ingaggio da 1,7 milioni di euro netti a stagione salirebbe sino a quota 6 milioni di euro più bonus, facendone il calciatore più pagato della rosa con l'uscita pressoché certa a giugno di Dusan Vlahovic.

DALL'UNDER 19 ALLA MAGLIA NUMERO 10

Dopo gli inizi con la formazione Primavera e il fondamentale passaggio nella squadra Under 23 in Serie C – l'esordio tra i professionisti avvenne nel dicembre 2022 – è sotto la guida di Massimiliano Allegri che Kenan Yildiz irrompe nelle dinamiche della prima squadra. Il debutto in Serie A avviene il 20 agosto 2023, in occasione del match contro l'Udinese; il primo goal, segnato a Frosinone il 23 dicembre 2023, coincide con la prima titolarità nel campionato italiano, mentre il 17 settembre 2024 ha fatto il suo esordio in Champions League segnando nella partita casalinga contro il PSV Eindhoven. Ad oggi, Kenan Yildiz ha disputato 115 partite e ha segnato 25 goal. Grazie alle sue prestazioni alla Juventus, il classe 2005 si è definitivamente consacrato anche come uomo simbolo della nazionale turca, con cui ha già collezionato 26 apparizioni e 5 reti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News