Il Cavallo e la Torre, su Rai 3 torna il ‘racconto veloce della realtà’ di Marco Damilano

Al via questa sera, lunedì 8 settembre, la quarta stagione de Il Cavallo e la Torre, il programma condotto da Marco Damilano, in onda dal lunedì al venerdì alle 20:40 su Rai 3.
La striscia informativa prosegue la sua missione: il racconto veloce della realtà attraverso personaggi e fatti di rilievo. Voci e storie si intrecciano ogni sera, legando i fili di ciò che accade nel “Palazzo” alle urgenze che emergono dai territori, anche i più marginali o invisibili. In un mondo che cambia, tra strappi e accelerazioni inaspettate, il programma cercherà di decodificare le grandi sfide nazionali e internazionali, provando a individuare i punti di contatto tra le storie quotidiane – solo all’apparenza “piccole” – e i protagonisti del dibattito pubblico.
La novità di quest’anno è la collaborazione e il contributo di Edoardo Purgatori, che porterà nella trasmissione pezzi di teatro civile.
Restano centrali reportage, inchieste, interviste e, settimanalmente, il contributo di Mauro Biani con le sue emozionanti animazioni grafiche.
Nella puntata del venerdì, come nella passata stagioni, i consueti 10 minuti di messa in onda aumentano a 15.
The post Il Cavallo e la Torre, su Rai 3 torna il ‘racconto veloce della realtà’ di Marco Damilano appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






