L’NBA sbarca su Prime Video

Settembre 25, 2025 - 11:00
 0
L’NBA sbarca su Prime Video

Prime Video si assicura l’NBA, il campionato di basket più importante al mondo, grazie a un accordo globale di 11 anni sui diritti. Un’intesa che prevede anche l’esperienza in doppia lingua: tutte le partite, infatti, saranno trasmesse con il commento della squadra italiana, ma i clienti Prime avranno anche accesso alla telecronaca in inglese per la maggior parte delle gare, compresi i programmi dallo studio negli Stati Uniti.

La squadra di Prime Video per l’NBA

Tre telecronisti si alterneranno al commento: Alessandro Mamoli, voce storica dell’NBA in Italia, Mario CastelliMatteo Gandini, super-esperto di sport americani. Al loro fianco, due voci tecniche: Tommaso Marino, ex playmaker professionista, e Andrea Trinchieri, allenatore di livello internazionale (ha allenato e vinto in Russia, Germania, Serbia e Lituania). A loro si aggiungerà come commentatore d’eccezione in alcune partite Massimo Ambrosini, ex capitano del Milan e già commentatore della miglior partita del mercoledì di Champions League su Prime Video.

L’offerta NBA 2025/2026 di Prime Video

L’NBA entra a far parte dell’offerta di sport in diretta di Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi per i membri Prime, insieme alla miglior partita del mercoledì di Champions League. L’esordio avverrà con un doppio incontro sabato 25 ottobre all’1.30, quando i New York Knicks ospiteranno i Boston Celtics, seguito alle 4 dalla sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers. A seguire, domenica 26 ottobre, subito una partita in prima serata con la supersfida tra i San Antonio Spurs che ospitano i Brooklyn Nets alle 19.

Nel dettaglio, l’offerta NBA di Prime Video in Italia per la stagione 2025/2026 include:

  • 87 partite di Regular Season già annunciate (di cui 29 in prima serata quasi tutti i weekend) con l’Emirates Cup Championship Game
  • l’NBA Play-In Tournament 2026
  • un terzo delle partite del primo e secondo turno dei Playoff
  • una serie di Conference Finals
  • le NBA Finals 2026

Tutte queste partite saranno in esclusiva per i clienti Prime. L’NBA League Pass sarà disponibile come abbonamento aggiuntivo attraverso Prime Video, offrendo ai fan l’accesso a tutte le partite NBA della stagione, in diretta e on-demand. Questo integra la copertura esclusiva di Prime Video, garantendo la possibilità di vedere qualsiasi partita durante la stagione 2025/2026.

Gli spettatori in Italia potranno seguire la NBA su Prime Video (incluso nell’abbonamento Prime) e NBA League Pass (disponibile con abbonamento aggiuntivo) su centinaia di dispositivi compatibili, in streaming dal web o tramite l’app Prime Video su smartphone, tablet, set-top box, console di gioco e smart TV.

The post L’NBA sbarca su Prime Video appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News