Il collo di pelliccia in versione asimmetrica eleva il total look nero dell’inverno
Può un accessorio cambiare in un attimo l’appeal di un look total black? La risposta è sì. Ormai è cosa nota che un semplice elemento se scelto con cura può risollevare senza sforzo le sorti di qualsiasi outfit, anche il più minimale. Ma per farlo deve avere certe caratteristiche come avere un’allure lussuosa, essere realizzato in modo impeccabile con materiali di qualità e magari anche un pizzico di eccentricità.
Esattamente tutte le caratteristiche di un collo di pelliccia, un dettaglio che arriva dal passato ma che quest’inverno sembra rivivere una seconda giovinezza, tornato di moda grazie all’ondata di capi e accessori furry che ha invaso le passerelle della stagione fredda.
Ovviamente stiamo parlando di pezzi vintage oppure che riproducono l’effetto pelliccia ma sono realizzati in montone o in materiale sintetico. Quale sia la scelta, il risultato non cambia. Perché aggiungere un collo di pelliccia al look porta sempre a elevare l’outfit in questione. Come dimostra quello preso in esame oggi.

Il collo di pelliccia è l’accessorio di tendenza di quest’inverno che dona in un attimo un’allure lussuosa al look (foto Spotlight Launchmetrics).
Un semplice gesto che svolta il look
Lo street style delle ultime sfilate di Haute Couture di Parigi ci ha donato questo perfetto esempio di collo furry che cambia le carte in tavola per il total black. La base di partenza, infatti è un blazer nero dalla linea a clessidra che viene indossato come un mini abito. A renderlo più sofisticato ci sono senza dubbio il materiale di cui è fatto, cioè il velluto, e i bottoni gioiello che spiccano e illuminano. Visto che siamo nella stagione fredda, poi, sotto questa giacca abito vengono indossati dei collant coordinati opachi e coprenti. Per finire poi il tutto con delle décolletée a punta dotate di cinturino alla caviglia, anche queste, naturalmente, nere.
Già così ci troveremmo davanti a un look elegante e chic, con un pizzico di sensualità. Eppure a renderlo davvero speciale e diverso dal solito arriva proprio un collo di pelliccia. Grande, avvolgente e adagiato sulle spalle in maniera asimmetrica incornicia la profonda scollatura a V mettendola ancora più in luce. E conferisce all’insieme un’aria più lussuosa. Ma non solo. A funzionare è anche il contrasto cromatico tra il look nero e la pelliccia in un colore mélange dalla tonalità nocciola. Ultimi dettagli da non trascurare? Una mini bag coordinata e qualche gioiello dorato.

Il total look nero viene illuminato dal collo di pelliccia a contrasto, dai bijoux e dai bottoni gioiello del mini abito effetto balzer (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, tanti altri suggerimenti di combo moda facili, chic e di tendenza da sperimentare quest’inverno.
The post Quando un accessorio furry cambia tutto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




