Unico dilemma: si gonfierà? I dubbi dell'attrice espressi alla sua hairstylist

Nuovo hair look per Luisa Ranieri. L’attrice ha debuttato con un taglio di capelli tutto nuovo sul red carpet de La Vita Va Così, in occasione del red carpet inaugurale della Festa del Cinema di Roma, al via mercoledì 15 ottobre.

Luisa Ranieri, il bob mosso e un timore comune: «Si gonfierà?»
Luisa Ranieri ha detto addio alle sue maxi lunghezze, a vantaggio di un sofisticato bob portato mosso. A realizzare il cambio look, Domenica Ricciardi, hair stylist Cotril.

Luisa Ranieri con il suo nuovo taglio di capelli alla Festa del Cinema di Roma (Getty Images).
Un taglio che a Luisa Ranieri dona moltissimo, anche se l’attrice ha un dubbio, condiviso con i fan in una Storia su Instagram:«Che dici, si gonfiano?», ha chiesto alla Ricciardi, pensando al momento in cui dovrà fare da sola la piega. «Assolutamente no», ha risposto prontamente l’hair stylist, che ha dosato le lunghezze in modo tale da evitare quello che per molte è un fastidioso effetto collaterale, specie se i capelli sono folti e mossi e risentono dell’umidità. Luisa Ranieri è chiaramente una di noi, e come tutte noi di certo saprà trovare la strada giusta per evitare che la situazione le sfugga di mano.
Il segreto di un corto che lascia il segno
Il nuovo taglio di capelli dell’attrice sfrutta i volumi nel modo giusto. Disciplinato da una riga laterale, con un ciuffo più corto un po’ impertinente che le ricade sul viso, il cut enfatizza ancora più del lungo i lineamenti, mettendo in evidenza gli zigomi. Il castano caldo fa il resto, regalando una bella luce all’insieme.

Il precedente: nel 2016 l’attrice portava i capelli leggermente più lunghi di oggi (Getty Images).
Non è la prima volta che Luisa Ranieri sceglie un taglio corto, ma per trovare dei precedenti bisogna andare indietro di qualche anno. Nel 2016, ad esempio, il bob era corto quasi come adesso, abbinato però a uno styling più rigoroso, mentre negli ultimi anni ha privilegiato soprattutto pieghe mosse, abbinate a lob e tagli più lunghi. L’attrice ha avuto anche una parentesi frangia, nel 2024, presto però archiviata a vantaggio di ciuffi laterali che le consentono di scoprire parzialmente la fronte.

Luisa Ranieri a Cannes nel 2024 con lob liscio e frangia (Getty Images).
Più che con il taglio, del resto, l’attrice sembra propensa a sperimentare con il colore. Il castano intenso di oggi è particolarmente nelle sue corde, ma nel tempo non sono mancate incursioni in sfumature più chiare, dai riflessi caramello a quelli più freddi.

Luisa Ranieri con lob mosso e sfumature caramello. in uno scatto del 2024 (Getty Images).
Con l’ultimo cambio look ha fatto davvero centro. Una piccola rivoluzione, gentile ma incisiva.
The post Luisa Ranieri e il dilemma del nuovo taglio corto: si gonfierà? appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






