In versione cappotto o trench, è il soprabito perfetto per passare dall’inverno alla primavera
Esiste un capospalla che possa essere un alleato contro il freddo ma anche vere quella coolness tipica delle giacche da mezza stagione? La risposta è sì ed è tutta nella lunghezza e nel materiale. Un cappotto o un trench di pelle può fare tutto questo dimostrando anche versatilità. Non è davvero un caso che sia diventato uno dei pezzi più di tendenza del momento.
Quando fa molto freddo può essere stratificato sopra blazer e cappotti. Quando le temperature cominciano a scendere si porta abbinato a tantissimi capi dell’armadio come abiti, pull, gonne e pantaloni. Fino a poterlo indossare anche da solo quasi come fosse un vestito, magari stretto in vita da una cintura. Esiste qualcosa di più strategico. Appurato che si tratta di un ottimo investimento da fare adesso e da sfruttare ancora per molti mesi, non resta che capire come abbinarlo per farsi notare. Chi è in cerca di ispirazione può trovare un sacco di spunti nello street style. Ecco quindi 4 combinazioni vincenti da replicare subito con il trench di pelle.
Midi, con capi casual chic
La versione midi è la più adatta a essere indossata con i capi più casual, come un paio di jeans. Ma invece dei soliti abbinamenti con felpe e maglioni, perché non provare a elevare il look con qualcosa di più formale ma non troppo impegnativo? Per esempio, una camicia bianca dal taglio maschile e un classico blazer. Una borsa elegante e un paio di mocassini aiuteranno ulteriormente a ottenere l’effetto desiderato.

Jeans e capi formali come la camicia bianca maschile e il blazer si indossano sotto il trench di pelle dalla lunghezza midi (foto Spotlight Launchmetrics).
Total black, con abito stampato e accessori deluxe
Quando si pensa a un trench di pelle nero, le prime immagini che vengono alla mente sono quelle di look ribelli e dallo spirito rock. Un modo per abbattere gli stereotipi è quello di indossarlo con qualcosa di estremamente femminile e lontano da quell’immaginario. Come un abito fluido e stampato, stretto in vita da una cintura. Ma anche degli accessori dall’eleganza lussuosa. Per esempio, una sciarpa di pelliccia, dei guanti di pelle a tinta forte e una it bag griffata. L’effetto finale? Inaspettato e chic.
Colorato, in versione total look giocato su texture a contrasto
Il trench di pelle è bellissimo anche in versione colorata, spaziando tra le nuance più di tendenza della stagione. Dal marrone in tutte le sue sfumature al verde salvia, dal grigio al verde salvia. L’idea è quella di scegliere una tinta per il capospalla e di indossarlo con accessori coordinati ma declinati in altri materiali, come un cappello di maglia e degli stivali camperos di vernice. In questo modo si crea un total look cromatico senza il rischio di appiattirlo.

Il trench di pelle bordeaux chiama accessori coordinati nel colore ma dalla texture diversa (foto Spotlight Launchmetrics).
Arricchito da dettagli di pelliccia con il mini abito
Il cappotto di pelle è un’opzione fantastica anche quando l’occasione si fa speciale. E sostituisce degnamente i soprabiti da sera. Per renderlo ancora più sofisticato, si può scegliere la variante con dettagli di pelliccia sui revers e ai polsi. E abbinarlo a un abito corto sensuale e a un paio di stivali glossy dal tacco alto. Naturalmente, il nero è d’obbligo, perché comincia immediatamente un’allure elegante e raffinata.

Il cappotto di pelle con dettagli di pelliccia è il soprabito da abbinare agli abiti corti da sera abbinati agli stivali con tacco (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, i trench di pelle da comprare subito e le combo moda per sfoggiarli al meglio questa stagione.
The post Il capospalla che risolve ogni problema è quello di pelle appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




