Inter, Bodo rischia di costare caro: a Lecce con una formazione d’emergenza?
Alle già certificate assenze di Calhanoglu, Dumfries e Barella, si aggiunge anche quella di Lautaro Martinez. Da valutare le condizioni di Zielinski e Akanji.
Le parole di Cristian Chivu hanno lasciato tutti con il fiato sospeso, l’insidiosa trasferta di Bodo potrebbe essere costata molto cara all’Inter, se verrà confermato che non dovrà fermarsi il solo Lautaro Martinez. Presa da sola, già la questione relativa all’argentino sarebbe sufficiente per masticare amaro: si teme uno stiramento al polpaccio e uno stop di un mese, ma solo gli esami clinici, che il calciatore svolgerà domani, chiariranno meglio il quadro della situazione. Va da se che questo sarebbe un problema enorme da gestire, ma l’ansia di queste ore deriva dal fatto che potrebbe non essere l’unico in vista della trasferta di Lecce, partita che potrebbe costringere Chivu a rivoluzionare l’undici iniziale a causa delle numerose defezioni. In Salento é scontata l’assenza di Dumfries, Calhanoglu (infortunato e squalificato) e Barella (squalificato), oltre che di Lautaro Martinez. Ma potrebbe non essere tutto, visto che ieri Zielinski é uscito malconcio dal terreno di gioco e che anche Akanji non è al 100%. D’altronde Chivu aveva lanciato immediatamente l’allarme: “Adesso dovremo fare la conta”. Evidentemente quella del tecnico nerazzurro non era una frase buttata lì per caso.
EMERGENZA IN MEZZO
Prima di fasciarsi la testa si attende il responso medico, ma prendere in esame la possibilità che i calciatori citati possano saltare la trasferta di Lecce é un esercizio tutt’altro che astratto. L’emergenza riguarderebbe in particolar modo il centrocampo e la cabina di regia, dovessero essere confermati tutti i problemi che filtrano da Bodo, Chivu dovrebbe inventarsi qualche soluzione alternativa ma i vista prima, al fine di fare fronte alla spiacevole circostanza. Al momento Gli unici centrocampisti certi di partire per Lecce sembrano Sucic, Mkhitaryan e Diouf, con Frattesi che potrebbe aggiungersi ma che ieri era indisponibile per sindrome influenzale. A questo punto sembra indispensabile richiedere soccorso all’Under 23 di Stefano Vecchi, a prescindere da come andranno gli esami clinici. Qualora Akanji dovesse dare garanzie di recupero, non va escluso a priori che possa essere proprio lui il centrocampista a sorpresa, considerando che spesso, anche se solo nei finali di partita, Chivu lo ha impiegato da mediano.
RIVOLUZIONE A LECCE?
Ma entrando più nello specifico, quale potrebbe essere l’Inter di Lecce? Prendendo inizialmente come riferimento la visione più pessimistica, ovvero quella che renderebbe l’Inter priva di Zielinski e Akanji, oltre che dei sicuri assenti, Lautaro, Dumfries, Calhanoglu e Barella, Chivu si vedrebbe costretto a ridisegnare l’undici iniziale. Bisseck e Dimarco, risparmiati in Norvegia, torneranno in campo dal primo minuto, così come Luis Henrique, che aveva lasciato posto a Darmian. In cabina di regia uno tra Mkhitaryan e Sucic, mentre in attacco l’infortunio di Lautaro potrebbe variare i piani di Chivu, che in Salento pensava di dare una maglia a Bonny. Le contingenze potrebbero però portare il tecnico nerazzurro ad affidarsi a Pio Esposito e Thuram.
LA PROBABILE: Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Mkhitaryan (Akanji?), Sucic, Dimarco; Thuram, Pio Esposito.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




