Inter, Chivu e il "rumore degli amici": che risposta a Mourinho! Alphadjo Cissè libera Perisic?
Aspettando il rinforzo sulla fascia destra, l'allenatore nerazzurro replica alle parole dello Special One.
"Ex" è la parola chiave per l'Inter a gennaio, tra campo e mercato.
Il portoghese Joao Cancelo ha preferito il Barcellona ai nerazzurri, ora al lavoro per cercare di convincere il PSV Eindhoven (dato sulle tracce del giovane italo-guineano Alphadjo Cissè, in prestito al Catanzaro ma di proprietà del Verona) a liberare il croato Ivan Perisic.
In uscita il trequartista Valentin Carboni è passato in prestito dal Genoa al Racing Club di Avellaneda di Diego Milito e un altro giovane argentino, il difensore Tomas Palacios è richiesto dall'Estudiantes di Juan Sebastian Veron con la stessa formula.
MOURINHO CHIAMA
In settimana, oltre a non escludere un futuro sulla panchina della Juventus, José Mourinho ha tirato una frecciatina a Cristian Chivu, pur senza nominarlo: "Per me non è una sorpresa vedere Allegri al Milan, Spalletti alla Juve e Gasperini alla Roma. Al contrario di quando viene data la possibilità di allenare le squadre più importanti del mondo a gente che non ha fatto niente".
CHIVU RISPONDE
Dal canto suo, pur senza nominarlo, Chivu ha risposto a Mourinho in conferenza stampa dopo la vittoria per 6-2 in rimonta contro il Pisa nell'anticipo di campionato giocato venerdì sera a San Siro: "Le partite durano 100 minuti, lo so per esperienza, anche se qualcuno può contestarla perché l'ho fatta allenando nelle giovanili. La reazione dei ragazzi al doppio svantaggio è stata meravigliosa, nonostante il rumore dei nemici e degli amici".
Mourinho ha allenato Chivu all'Inter per due stagioni dal 2008 al 2010 vincendo una Champions League, 2 Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. E coniando proprio in quegli anni la frase: "Rumore dei nemici". Ora ripresa e trasformata da Chivu in "rumore degli amici".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




