Inter, com'è andata la prima da titolare di Matteo Cocchi

Febbraio 5, 2026 - 09:30
 0
Inter, com'è andata la prima da titolare di Matteo Cocchi

Il punto sulla prestazione del classe 2007

Esordio assoluto dal 1' con la maglia dell'Inter per Matteo Cocchi, laterale sinistro nato nel 2007 schierato da Cristian Chivu al posto di Dimarco nei quarti di finale di Coppa Italia vinti contro il Torino. Per Cocchi si tratta della terza presenza in assoluto con l'Inter, dopo la prima in Champions League l'anno scorso contro il Feyenoord e la mezz'ora nel turno precedente di coppa contro il Venezia. 

LA SUA PARTITA

Cocchi non ha sofferto il duello con Pedersen, il titolare del Torino anche in Serie A; la rete di Bonny è arrivata su uno spunto dell'altro giovane esterno, Kamaté, sul versante opposto, mentre sulla sinistra spesso Cocchi ha lasciato spazio anche alle avanzate di Carlos Augusto. Nella ripresa l'Inter ha preso goal su un cross di Pedersen, che è riuscito a far partire il pallone spinto in rete da Kulenovic proprio sprintando sul giovane nerazzurro. Chivu lo ha tolto al minuto 75, inserendo Bisseck.

LA PAGELLA DI CM

Cocchi 6: Applicato, regge l’urto nonostante sia evidentemente parecchio indietro sia sotto il profilo fisico che sotto il profilo atletico. Conferma di avere un mancino molto interessante, ma deve aggiungere molto altro per affermarsi a certi livelli. Avrà tempo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News