Inter, le condizioni di Barella e Calhanoglu verso la Juventus: il piano di Chivu. Le ultime su Dumfries
I nerazzurri si preparano a riabbracciare due pedine di fondamentale importanza per la squadra.
Dopo la larga e convincente vittoria contro il Sassuolo e scongiurato il pericolo Napoli in Coppa Italia, l’Inter di Cristian Chivu prepara il big match di campionato contro la Juventus e lo fa con due buone notizie che arrivano direttamente dall’infermeria: il rientro in gruppo di Calhanoglu e Barella. I due centrocampisti nerazzurri sono titolarissimi nelle idee del tecnico rumeno e la loro assenza, passata in secondo piano per via delle vittorie conseguite dal gruppo, rimane comunque pesante per la squadra. È vero, Sucic offre discrete garanzie e lo stesso Zielinski in cabina di regia sta dimostrandosi sempre più all’altezza del ruolo, ma nessuno dei due è al livello dei titolari del ruolo e per quanto concerne il polacco, una volta rientrato Calhanoglu, può tranquillamente tornare a giocare da mezzala di sinistra, ruolo che tra l’altro predilige.
NIENTE BODO PER CALHANOGLU
Alla sfida contro la Juventus mancano ancora due allenamenti pieni, quello giovedì e quello di venerdì, due test importanti sia per Barella che per Calhanoglu. L’ex Cagliari è più avanti rispetto al turco e la sua presenza dal primo minuto sabato sera non sembra essere in discussione. Anche perché Barella è stato fuori una decina di giorni e la fase di riatletizzazione non necessità di tempi lunghi. Per Calhanoglu persiste qualche dubbio in più: il problema al polpaccio richiede particolare prudenza ma Chivu lo vorrebbe titolare in cabina di regia, anche perché è quasi scontato che i nerazzurri non lo impiegheranno a Bodo, sul campo sintetico che terrorizza lo staff medico, ovviamente associato alle condizioni climatiche.
DUMFRIES RIENTRA ENTRO FINE MESE
Discorso a parte per Denzel Dumfries, che ha un pochino rallentato rispetto ai piani iniziali. Sembrava che l’olandese potesse recuperare per la partita contro il Lecce o per quella successiva (il ritorno casalingo contro il Bodo), ma forse l’esterno ex PSV potrebbe aver bisogno di qualche giorno in più. Per adesso la forma fisica è parecchio precaria, Dumfries non ha minuti nelle gambe e sta lavorando per ritrovarsi dal punto di vista atletico, molto probabilmente con l’obiettivo di tornare a calcare i campi entro la fine del mese di febbraio. Così, l’ottimistica visione di un suo possibile rientro contro la Juventus è stata definitivamente messa da parte. Bisognerà attendere ancora un po’.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




