Juventus-Lazio, le pagelle di CM: Locatelli e Cambiaso, che errori! Sorpresa Maldini, super Provedel

Febbraio 9, 2026 - 05:30
 0
Juventus-Lazio, le pagelle di CM: Locatelli e Cambiaso, che errori! Sorpresa Maldini, super Provedel

Le pagelle di Juventus-Lazio.

La Juventus non riesce a riscattare completamente la sconfitta in Coppa Italia contro l'Atalanta e colleziona un pari contro la Lazio. Inizia a intravedersi una pericolosa costante nella squadra bianconera che prende il predominio del campo e del gioco ma fatica a segnare e lascia spazio dietro. Questa sera, però, la squadra di Spalletti paga gli errori individuali di Locatelli e Cambiaso, oltre ad un Di Gregorio non perfetto. Dall'altra parte, Provedel le prende tutte, Pedro e Isaksen colpiscono e Maldini nel ruolo di falso nueve è una piacevole sorpresa per i biancocelesti. Alla fine, però, Kalulu regala ai suoi almeno un punto.

 

Di seguito, le pagelle di Juventus-Lazio.

PAGELLE JUVE

Di Gregorio 5: Non esattamente irresistibile sul tiro di Isaksen che, vero, sarà pur vicino ma colpisce centrale e il pallone si infila sopra la testa del portiere.

 

Kalulu 7: Lui il suo lo fa e non manca mai di farlo, che si tratti di chiudere le sgroppate avversarie o che si tratti di correre a sua volta sul binario destro. E poi c'è la ciliegina sulla torta del goal del pari

 

Bremer 5.5: L'impressione è che sul cruscotto si sia accesa la spia della riserva. Macchinoso e non arriva sempre con i tempi giusti.

 

Koopmeiners 5: Mono marcia, mono corde. L'unico lampo è il goal annullato, in questo periodo gli manca pure la fortuna.

Dal 75' Kelly sv

 

Cabal 6: Generoso nel provare ad attaccare, anche se spesso gli manca qualcosa. Gli manca anche un rigore, o almeno così sembrerebbe, la squadra arbitrale non è d'accordo.

Dal 46' Zhegrova 6.5: Manca di brillantezza, ma a brillare è il suo mancino. Cross in mezzo e cambi di campo, da un suo tiro nasce l'azione del 2-1.

 

Locatelli 4.5: Errore da matita blu che spalanca le porte al primo goal della Lazio. Inspiegabile perchè l'avversario non gli piomba addosso ma al contrario è lui a cercarne l'appoggio, finendo però per farsi strappare palla. Troppo grave per non pesare nel bilancio del suo match.

Dall'82' Miretti sv.

 

Thuram 5.5: Le sue corse finiscono troppo spesso con un nulla di fatto, vanificando quanto fatto prima.

 

Cambiaso 5: L'assist per McKennie alza leggermente il voto, ma si perde completamente Isaksen nello 0-2 e, in generale, la sua prestazione continua ad essere un viaggio sulle montagne russe, su e giù, uno scossone dopo l'altro. Esce tra i fischi di tutto lo stadio.

Dal 75' Boga 6.5: da una sua sgasata e cross nasce il goal del pari, gran giocata!

 

McKennie 7: Ha ragione Spalletti, è lui il vero centravanti di questa Juve. Prestazione totale e ancora un goal a referto. Insostituibile, il migliore dei suoi.

Dall'82' Openda sv

 

Yildiz 6: Si vede e si percepisce che vorrebbe dare concretezza all'aria di festa che si respira fin dal riscaldamento. Ci prova e ci riprova, è il più pericoloso, ma puntualmente la tira addosso alla difensa biancoceleste. 

 

David 5: Qualche appoggio all'indietro e poco altro. Davvero poco altro.

 

All. Spalletti 6: Ancora predominio e ancora sterilità offensiva, parzialmente curata dal solito McKennie. Comincia a diventare un tratto distintivo di questa Juve che se non la sblocca poi fatica tremendamente.

PAGELLE LAZIO

Provedel 7.5: Prestazione super, su McKennie non può nulla ma per il resto le para tutte da Bremer a Yildiz passando anche per Zhegrova

 

Marusic 6: A volte più attento, altre volte più in sofferenza, ma alla fine ne esce bene.

 

Gila 5.5: Su Cabal è alquanto maldestro, ma alla fine per la squadra arbitrale ha ragione lui. Sull'1-2 perde completamente la marcatura di McKennie

Dal 75' Romagnoli 5: perde completamente Kalulu nel goal del 2-2

 

Provstgaard 6.5: In anticipo e col fisico, dà solidità e rende la vita difficile a David.

Dall'82' Patric sv

 

Tavares 6.5: Attento dietro, davanti si fa vedere senza paura e così fa arretrare il baricentro della Juve.

 

Taylor 6: Qualche buona uscita palla al piede, da queste passano i momenti in cui la Lazio riesce a tirare il fiato.

 

Cataldi 6.5: Mette ordine quando la Lazio riesce a gestire palla, la verticalizzazione per Isaksen taglia in due la Juve e porta allo 0-2.

 

Basic 6: Si limita a dare una mano dietro, più che altro il suo è un lavoro di sacrificio.

Dal 46' Dele-Bashiru 6: Alterna buone giocate a momenti di maggior difficoltà

 

Isaksen 7: Un primo tempo in sordina, poi la fucilata nella notte la infila lui, a inizio secondo tempo. Passa alle spalle di Cambiaso e fulmina Di Gregorio per lo 0-2.

Dal 63' Cancellieri 6: Gamba e freschezza che danno una mano nella seconda parte di match

 

Maldini 7: Si smarca dall'apatia di un match che lo vede girovagare a vuoto sulla linea offensiva, è furbo a rubare palla a Locatelli e dalla sua giocata nasce l'azione dell'1 a 0 di Pedro.

 

Pedro 7: Non serve molto, i giocatori di grande esperienza internazionale sono così: un'occasione, un goal.

Dal 63' Noslin 5: Si divora l'occasione per chiudere il match nel finale

 

All. Sarri 6.5: La Lazio si presenta rimaneggiata e sfavorita. Ma tira fuori il carattere, prima punge e poi si chiude a riccio, cadendo solo nel finale.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News