Lazio, Sarri prepara l’esordio di Przyborek e conferma Noslin contro il Cagliari
Maurizio Sarri prepara la trasferta di Cagliari con una possibile novità a centrocampo per la Lazio e la conferma di Noslin in avanti
Maurizio Sarri prepara due svolte tattiche per la trasferta di Cagliari. L’allenatore della Lazio, in attesa del pieno recupero degli acciaccati (Zaccagni in primis) pensa all’esordio di uno dei nuovi acquisti invernali biancocelesti e alla conferma di Noslin come esterno sinistro. Nella sconfitta con l’Atalanta di sabato scorso il tecnico toscano era rimasto comunque soddisfatto della prestazione di molti dei suoi uomini, tra cui l’attaccante olandese. Le assenze e le non perfette condizioni di alcuni elementi stanno però spingendo Sarri a ripensare alcune scelte per il 4-3-3 da proporre in Sardegna.
DEBUTTO
Una delle novità contro i sardi potrebbe essere Adrian Przyborek. Il giovane centrocampista polacco, arrivato durante la sessione invernale di mercato, dopo tre panchine consecutive senza entrare, potrebbe fare ora il suo esordio. In allenamento il Sarri lo ha provato nel ruolo di mezzala, per sfruttare le sue qualità sia fase di costruzione sia in interdizione. La Lazio crede molto nelle sue potenzialità. La società è convinta di aver messo a disposizione del tecnico un elemento fresco e dinamico. All’Unipol Domus Arena potrebbe arrivare il momento di vederlo all’opera.
CONFERMA
Se Przyborek può essere la sorpresa per dare più vivacità in mezzo al campo alla Lazio, davanti la conferma di Tijjani Noslin può essere la scelta di continuità di Maurizio Sarri. L’attaccante olandese ha offerto una prova di sostanza contro l’Atalanta, nel ruolo di vice Zaccagni. L’esterno azzurro non è ancora la 100% e allora il tecnico biancoceleste è pronto a insistere sull’ex Hellas per dare corsa e ampiezza alla manovra sul lato sinistro. Per lui all’inizio della stagione non sembrava esserci un ruolo preciso. Lo stesso Sarri lo aveva descritto come un giocatore dalle caratteristiche ibride, difficilmente inquadrabili nel suo modulo. Nel tempo però ha imparato a conoscerlo meglio e ora il ragazzo sta dimostrando di sapersi integrare bene con Isaksen dall’altra parte e Maldini falso 9. Il tecnico gli chiede ora maggiore incisività offensiva e scelte più razionali nella gestione del pallone. Gli sforzi visti in allenamento lo hanno convinto a dargli ancora fiducia.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




