Le Iene presentano il nuovo spin-off Il Verdetto
Debutta su Italia 1 un nuovo spin-off de Le Iene. Martedì 3 febbraio 2026, in prima serata, Nina Palmieri conduce Le Iene presentano: Il Verdetto, programma di approfondimento che ripercorre alcune delle principali storie di cronaca italiana degli ultimi anni.
Grazie ad una ricostruzione dei casi di cronaca attraverso una narrazione ordinata e cronologica dei fatti, la Palmieri prende il timone di un racconto basato su fatti verificabili e privi di influenze personali, affidato direttamente ai protagonisti. Al centro c’è, infatti, soltanto la vicenda processuale, arricchita da approfondimenti e note divulgative.
La puntata in programma domani è suddivisa in tre parti, ognuna dedicata a tre vicende diverse che hanno segnato profondamente l’opinione pubblica:
- 21.15: il caso di Filippo Turetta, con l’omicidio di Giulia Cecchettin;
- 22.00: l’omicidio di Laura Ziliani, uccisa dalle due figlie;
- 23:30: il caso di Benno Neumair, che ha tolto la vita a entrambi i genitori.
Il programma non è pensato soltanto per chi segue la cronaca nera, ma anche per chi vuole capire cosa può scattare, a volte, nella mente di una persona. Non a caso, è stato pensato anche per permettere di osservare elementi che, nella velocità dell’informazione quotidiana, spesso si perdono o restano sullo sfondo.
Un prodotto avvincente, che una volta che ci sei dentro è difficile abbandonare e che in poco meno di un’ora ti fa capire tutto di una storia di cui pensavi… di sapere tutto
è il commento del capoprogetto Davide Parenti.
The post Le Iene presentano il nuovo spin-off Il Verdetto appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




