L'ex baby prodigio del Milan è alla Virtus Verona: come sta andando Hachim Mastour

Febbraio 13, 2026 - 02:30
 0
L'ex baby prodigio del Milan è alla Virtus Verona: come sta andando Hachim Mastour

L'ex rossonero, classe 1998, è in zona playout alla prima stagione con i veronesi allenati dal Ferguson italiano.

Una promessa non mantenuta, ormai si può tranquillamente dire. Hachim Mastour, fantasista italo-marocchino classe 1998, era considerato il baby prodigio del Milan e del calcio italiano: fin da quando aveva 16 anni infatti è finito al centro dell'attenzione dei media per la tecnica e la capacità di freestyler che lo avevano portato anche a girare alcuni video di trick assieme a Neymar, con un avvenire che si presumeva radioso tutto da scrivere, in rossonero.

 

A 27 ANNI ALLA VIRTUS VERONA

Le cose sono poi andate diversamente, le aspettative non sono corrisposte alla realtà, tanto che Mastour, in questa stagione, a 27 anni compiuti e dopo un intenso vagabondaggio tra Spagna, Olanda, Grecia, Marocco e serie inferiori, ha scelto di ripartire dal Girone A della Serie C, con la maglia della Virtus Verona.

 

"BRUCIATO" DAI SOCIAL E DALLE ASPETTATIVE

Una piccola rinascita, con la firma di un contratto da un anno, dopo un periodo di depressione, per un calciatore arrivato troppo presto in prima squadra e divenuto un fenomeno social troppo giovane, le cui premesse non sono mai state premiate dai suoi allenatori e dal campo.

 

STAGIONE DIFFICILE

Ma come sta andando Mastour alla Virtus Verona? La terza squadra scaligera, dopo Hellas e Chievo, è in piena zona playout, con appena tre vittorie in 26 partite, condite da 10 pareggi e ben 13 sconfitte: 19 i punti totalizzati, che valgono il 18esimo e terzultimo posto, a più 3 sulla Pro Patria penultima più 15 sulla Triestina ultima, a quota 4 ma penalizzata di 23 punti. Un penultimo posto sul campo dunque, a - 13 dalla salvezza, il che significa spareggi retrocessione ormai certi per i rossoblù, reduci da tre ko di fila e per i quali la vittoria manca dal 13 dicembre, ormai due mesi fa.

 

L'INFORTUNIO E 418' GIOCATI

Non migliore il rendimento dell'ex Milan. Il top scorer della squadra, con 4 reti realizzate, è l'ex Chievo e Siena Micheal Fabbro, Per Mastour appena 9 presenze, con zero goal e zero assist, in campionato, con un gettone in Coppa Serie C: in totale appena 418 i minuti disputati. Solo una volta in campo per 90 minuti, il 18 gennaio nella sconfitta contro l'Inter Under 23. A suo favore si può dire che a causa di un infortunio è stato costretto a saltare dodici partite, da fine agosto a metà novembre.

 

FINALE ATTESO

Generalmente viene schierato come seconda punta o ala sinistra, non è ancora riuscito a festeggiare una vittoria sul campo con la maglia della Virtus, anche se nelle ultime gare appare in ripresa dal punto di vista fisico. Tre le partite cominciate dal 1', sei quelle da subentrato e tre quelle in panchina. Luigi Fresco, soprannominato il Ferguson italiano, visto che allena il club dal 1982, e i suoi sperano di poter contare sulla sua tecnica per il finale di stagione, che sarà l'ago della bilancia per capire se la Virtus può continuare tra i professionisti o dovrà scendere in Serie D.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News