L'Inter cede Palacios: cifre e formula con l'Estudiantes di Veron
Il difensore argentino si è convinto e tornerà a giocare in Argentina dal grande ex-nerazzurro Juan Sebastian Veron
L'Inter piazza uno dei suoi esuberi più importanti. Tomas Palacios, zero presenze stagionali e da tempo sul mercato, si è convinto ad accettare una nuova destinazione.
Su di lui si è mosso con forza l'Estudiantes che in queste ore ha scardinato le resistenze del classe 2003 ed è pronto, come riporta la Gazzetta dello Sport, a chiudere.
RENDIMENTO FLOP
C'erano grosse aspettative sul centrale acquistato un anno e mezzo fa dall'Independiente Rivadavia. L'Inter per portarlo in Europa ha versato nelle casse del club argentino ben 6,5 milioni di euro, ma l'impatto avuto nel nostro calcio è stato più che deludente. Pochissime presenze fino a gennaio agli ordini di Simone Inzaghi, poi il prestito al Monza senza riuscire ad ottenere minutaggio.
IL NO ESTIVO
In estate l'Inter ha provato a piazzarlo in prestito comunicandogli che non sarebbe stato preso in considerazione per le rotazioni di Cristian Chivu, ma l'accordo, già trovato con il Santos è saltato proprio per i dubbi sul progetto da parte del ragazzo. L'esito è stato però quello di passare sei mesi ad Appiano Gentile con 0 minuti all'attivo.
SÌ ALL'ESTUDIANTES
Nonostante un'indicazione chiara datagli dall'Inter, anche il mercato invernale è iniziato con le stesse premesse della scorsa estate. Palacios ha rifiutato tante proposte arrivate da Turchia e Grecia, ma nelle ultime ore a far breccia nel cuore del ragazzo è stato un grande ex-interista. Si tratta di Juan Sebastian Veron che ha trovato l'accordo per portarlo nell'Estudiantes di cui è presidente.
LA FORMULA
L'addio di Palacios a Milano non è però a titolo definitivo. Impossibile pensare che un club potesse mettere sul tavolo almeno 4 milioni di euro per evitare ai nerazzurri di far segnare minusvalenza. L'Estudiantes ha quindi chiuso per riportare il centrale mancino in Argentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro. Con la speranza da parte dei nerazzurri che il talento del centrale possa tornare a brillare.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




