Lvmh mescola le carte: Jean-Marc Gallot nominato dg del Paris FC

Settembre 19, 2025 - 13:00
 0
Lvmh mescola le carte: Jean-Marc Gallot nominato dg del Paris FC
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/Jean-Marc-Gallot-portrait-e1758211524315.jpg

Dallo champagne al pallone. Il Paris FC ha annunciato la nomina di Jean-Marc Gallot come nuovo direttore generale, in sostituzione di Alexis de Seze. Gallot, che ha ricoperto il ruolo di presidente di Veuve Clicquot per 11 anni e ha lavorato per oltre 20 anni in Lvmh, intraprende una nuova avventura nel mondo del calcio (al suo posto il colosso del lusso ha appena nominato Thomas Mulliez).

La sua nomina è il frutto di un ‘ricollocamento’ all’interno del gruppo francese, poiché la squadra di calcio è di proprietà della famiglia Arnault, o meglio della loro holding Agache, che controlla Lvmh attraverso la società Christian Dior.

A esprimere soddisfazione per la nomina, che sarà formalizzata a seguito dell’approvazione del Consiglio di Amministrazione nei prossimi giorni, con effetto dal 1° ottobre 2025, è stato Antoine Arnault, presidente di Agache e membro del cda del club. “Sono molto felice di accogliere Jean-Marc alla direzione generale del club – ha commentato -. Lo conosciamo bene, avendo lavorato con lui in fiducia per moltissimi anni, e contiamo su di lui per portare dinamismo e ambizione a questo straordinario progetto, che è solo agli inizi. Colgo l’occasione per ringraziare sinceramente Alexis de Seze per il suo impegno fin dall’acquisizione del club da parte della nostra famiglia”.

Il club, recentemente promosso in Ligue 1 (la massima divisione professionistica del campionato di calcio francese), continua a sviluppare il suo progetto con l’ingresso di nuovi talenti manageriali. Oltre a Gallot, il Paris FC accoglie anche Alexandre Battut, che assumerà il ruolo di direttore finanziario a partire da novembre. Anche Battut proviene dal management del gruppo d’Oltralpe, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile finanziario in Maison Francis Kurkdjian, e ha maturato una solida esperienza al Paris Saint-Germain Football Club.

Pierre Ferracci, presidente del Paris FC, ha sottolineato l’importanza di questi cambiamenti: “È con grande piacere e immenso orgoglio che accolgo all’interno del Club questi nuovi profili che, spero, ci porteranno presto verso nuovi orizzonti, e la cui esperienza ed energia faranno molto bene al Paris FC, considerando il numero importante di cantieri in corso – ha concluso il manager -. Ringrazio Alexis de Seze per aver condotto con efficacia le trattative per l’ampliamento del nostro complesso di Orly e per l’approdo del club allo stadio Jean-Bouin”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News