Maltempo a Cosenza, esondati due fiumi: alcune famiglie isolate
Due fiumi, il Busento e il Campagnano, sono esondati nel territorio di Cosenza a causa delle piogge intense. Alcune famiglie risultano isolate. Il Busento ha iniziato a uscire dagli argini questa notte intorno alle 3 e mezza, allagando alcuni esercizi commerciali. Il livello del fiume è monitorato costantemente dalle autorità competenti.
Situazione critica anche in Sicilia e Sardegna
Situazione difficile anche in Sicilia, a Palermo, dove i vigili del fuoco hanno effettuato 132 interventi nelle ultime 24 ore a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento. Restano ancora circa trenta richieste in attesa di essere evase. In Sardegna, invece, sono circa 500 le operazioni dei soccorsi. Piogge intense e vento hanno colpito inizialmente la provincia di Nuoro, per poi estendersi a Sassari, Cagliari e Oristano. Particolarmente critica la situazione a Villasimius, dove si concentra un alto numero di segnalazioni per impianti fotovoltaici e condizionatori divelti dal vento, oltre a diversi alberi caduti che ostacolano la viabilità.
Nel Nuorese diverse strade provinciali sono state chiuse per alberi sulla carreggiata, mentre a Bari Sardo sono state evacuate in via precauzionale due famiglie e due attività commerciali a causa di un albero pericolante. Nell’Oristanese la zona più colpita è quella servita dal distaccamento di Abbasanta. Segnalati infine disagi alle comunicazioni telefoniche a Lanusei e Villasimius per il danneggiamento di alcune celle.
Questo articolo Maltempo a Cosenza, esondati due fiumi: alcune famiglie isolate proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




