Mario Mingaj al DWCS per sognare un posto in UFC

Fabrizio Barbera
Mario Mingaj al DWCS per sognare un posto in UFC
Mario Mingaj domani notte proverà a guadagnarsi il contratto UFC durante il Dana White Contender Series.
È un periodo complicato per le MMA italiane, soprattutto per quanto riguarda la UFC, la promotion di MMA più famosa del pianeta.
Infatti, dopo un periodo d’oro in cui potevamo vantare diversi atleti all’interno del roster UFC come Marvin Vettori, Alessio Di Chirico, Mara Romero Borella, Carlo Pedersoli Jr, Alen Amedovski e Danilo Belluardo, adesso come portabandiera azzurri sono rimasti soltanto Vettori e Manolo Zecchini. Presto però potrebbe aggiungersi un altro combattente.
Riuscirà Mario Mingaj ad entrare in UFC?
Mario Mingaj, fighter italo albanese con un record da professionista di 7 vittorie (1 KO, 5 Sottomissioni) e zero sconfitte, domani notte avrà una grande chance per entrare nella corte di Dana White.
Infatti, alla UFC Apex Arena di Las Vegas, domani è previsto l’ultimo evento della stagione 2025 del Dana White Contender Series.
Il DWCS è una promotion del Presidente della UFC Dana White in cui, in un periodo che va generalmente tra agosto e ottobre, si svolgono ogni settimana delle mini card da 5 combattimenti. I fighter che riescono a impressionare Dana White – e i suoi matchmaker – vengono messi sotto contratto con la UFC.
Mario Mingaj (7-0) nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15, precisamente alle ore 02:00 (il match si potrà vedere su Discovery+), affronterà il fighter americano Wes Schultz (7-2). L’incontro è previsto sulle 185 libbre (84 kg), quindi all’interno della categoria dei pesi medi.
Middleweight che all’Italia storicamente ha portato bene in UFC visto che abbiamo avuto fighter come il pioniere Alessio Sakara, Alessio Di Chirico, Alen Amedovski e ovviamente Marvin Vettori.
Tuttavia, sarà una missione bella complicata per Mario Mingaj dato che nessun italiano è mai riuscito a entrare in UFC tramite il DWCS.
In passato ci hanno provato Micol Di Segni, Leon Aliu, Leonardo Damiani, Francesco Mazzeo e Lucrezia Ria (solo quest’ultima ha vinto il suo match, ma non ha ottenuto il contratto da lei sognato).
Qual è la tua reazione?






