Alex Pereira rifiuta il match contro Khamzat Chimaev

Fabrizio Barbera
Alex Pereira rifiuta il match contro Khamzat Chimaev
Alex Pereira è stato sfidato dal campione dei pesi medi Khamzat Chimaev. Tuttavia, il brasiliano non sembra per nulla interessato a lui.
‘Poatan’ è tornato a far impazzire milioni di fan nella serata di UFC 320 svolta alla T-Mobile Arena di Las Vegas. L’ex doppio campione UFC e Glory si è ripreso la cintura dei massimi leggeri UFC battendo il campione in carica Magomed Ankalaev.
Sono bastati appena 80 secondi a ‘Poatan’ per vincere tramite TKO contro il fighter daghestano. A questo punto, il brasiliano vuole un super fight, possibilmente nella categoria dei pesi massimi.
Khamzat Chimaev nei pesi massimi contro Alex Pereira?
Khamzat Chimaev si è congratulato con Alex Pereira per la bella vittoria di UFC 320 ma allo stesso tempo lo ha sfidato apertamente scrivendo sul social network ‘X’: “Congratulazioni, ora è tempo di finire il nostro business”.
Il combattente ceceno nell’ultimo combattimento è riuscito a diventare campione del mondo UFC dei pesi medi sconfiggendo il sudafricano Dricus Du Plessis ai punti, con una prestazione dominante. Adesso, è disposto a salire persino nella divisione dei pesi massimi per affrontare Alex Pereira come scrive in un altro post su ‘X’:
“Sono disposto a salire anche nei pesi massimi pur di combattere contro di te. Alex, non riuscirai a trovare un match più grande di questo. No Chama, sta arrivando smash everybody”.
Nonostante la popolarità e lo status di Khamzat Chimaev, Alex Pereira non sembra essere interessato ad affrontarlo in questo momento. Lo ha dichiarato lui stesso nella conferenza post UFC 320: “Lo ringrazio per i complimenti, però ora voglio un superfight nei pesi massimi. Mi piacerebbe scontrarmi con Jon Jones”.
Dunque, Alex Pereira ha in mente solo e soltanto Jon Jones, conscio della situazione delicata che sta attraversando l’ex campione a causa della scomparsa del fratello e i problemi con la stessa UFC.
Alex Pereira reacts to Khamzat Chimaev’s callout:
“Thanks for congratulating me, but all I want is a superfight. I want a fight at heavyweight.” 👀👀 #UFC320 pic.twitter.com/G1lbvM0pOj
— Championship Rounds (@ChampRDS) October 5, 2025
Qual è la tua reazione?






