Milan, Allegri: "Più importante guardare alla Roma. Nkunku e Loftus-Cheek hanno qualità importanti. Meno partite degli altri? A me dispiace"
Le parole di Massimilano Allegri al termine di Bologna-Milan.
Il Milan vince e convince contro il Bologna grazie anche alla coppia d'attacco Loftus-Cheek-Nkunku. I due hanno segnato il primo e il secondo goal, risultando decisivi. E di loro ha parlato lo stesso Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn.
LE PROVE DI LOFTUS-CHEEK E NKUNKU
"Loftus-Cheek e Nkunku sono giocatori di ottima qualità. Era una partita da fare seriamente perché dietro si erano avvicinate molto ed era l'ennesima trasferta contro il Bologna che è sempre pericoloso e i ragazzi sono stati bravi in entrambe le fasi, sia quella offensiva che quella difensiva. E' stata una buona partita. Potevamo fare ancora meglio e lavorare sulla gestione della palla e su giocate più precise e determinanti. Siamo stati bravi sulle diagonali e abbiamo giocato meglio perché davanti Nkunku e Loftus hanno giocato davvero bene.
E' stata una buona prestazione. Era importante arrivare a 50 punti perché il cammino è ancora lungo. La cosa importante è che sul 3-0 hanno difeso bene perché non prendere goal fa sempre bene".
A Sky Sport, poi, ha aggiunto: "Bisogna essere lucidi. Ai giocatori va lasciato il tempo di inserirsi. Sono contento di Nkunku e Loftus-Cheek. C'è un buon gruppo che deve ancora migliorare".
OBIETTIVO CHAMPIONS
"Più importante il +7 sulla Roma o il -5 dall'Inter? Più importante guardare dietro perché il campionato è ancora lungo e ci sono ancora tanti punti per il nostro obiettivo che è tornare in Champions. Godiamoci questa sosta perché bisogna recuperare giocatori come Leao e Pulisic. Sarebbe bello averli tutti a disposizione per la prossima con il Pisa".
A SKy Sport ha parlato ancora della questione campionato: "Inter non così lontana? Non è questione che non è lontana, ma noi per fare delle ottime cose dobbiamo pensare a guardare dietro".
IMPORTANTE NON PRENDERE GOAL
"Era importante non prendere goal. Abbiamo giocatori che sono giovani e si fanno un po' prendere dall'entusiasmo. Pavlovic andava in giro per il campo, rischi contrasti, di farti male. In quei momenti devi solo far girare la palla. Chi è entrato lo ha fatto molto bene. Dobbiamo goderci la vittoria, ma quando riprenderemo penseremo al Pisa".
IL CALENDARIO
"Meno partite delle concorrenti? Dico sempre che a me piacerebbe giocare tante partite. E' un dispiacere e cercheremo di sfruttare al meglio il tempo con l'obiettivo dei primi quattro posti perché l'anno prossimo bisogna giocare la Champions".
RABIOT E MODRIC
"Sono fortunato di avere grandi giocatori come Modric e Rabiot che danno sicurezza a tutti".
SUL PISA
A Sku ha parlato anche del Pisa, prossimo avversario del Milan: "Il Pisa è una squadra ignorante, nel senso che è cattiva, aggressiva".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




