Milan, Allegri: "Punto guadagnato sul Napoli e Roma tenuta a distanza. Sembrava più facile segnare il 2-0 che non subire l'1-1"
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato a Dazn il pareggio subito in rimonta dai suoi contro la Roma. Per il tecnico livornese il punto è comunque importante e guadagnato, soprattutto nella corsa per un posto Champions. Un pareggio arrivato soprattutto per una questione di scelte tecniche e tattiche dei suoi, con l'elogio a Maignan per aver tenuto in piedi il risultato.
PUNTO GUADAGNATO
"Abbiamo sicuramente 7-8 minuti fatti bene. Abbiamo avuto 3-4 situazioni in cui potevamo fare meglio. Continuavamo a giocare questa palle verticali su cui loro sono molto bravi. È stato bravo Maignan a tenerci in piedi. Nel secondo tempo noi abbiamo fatto meglio la parte tecnica perché loro sono calati. La partita sembrava indirizzata bene, poi c'è stato questo episodio che può succedere. Veniamo via con un buon risultato perché fare 1-1 a Roma in questo momento della stagione è molto importante, abbiamo guadagnato un punto sul Napoli e mantenuto la Roma a distanza di 4 punti con lo scontro diretto a favore. Per l'obiettivo finale è molto importante"
ERRORI TECNICI
"Loro hanno spinto molto, c'è sempre una squadra che spinge molto e l'altra no. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi. Loro sulle palle corte sono bravi, sulle palle in uscita devi giocare alle loro spalle. Bisogna giocare con i triangoli lunghi come abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Loro quando fanno questo forcing bisogna essere più ordinati e rallentare l'azione in quei momenti li. Noi lasciavamo troppo spesso Gabbia nell'1 contro 1. Avevamo anche difeso bene, ma come spesso capita nel calcio quando sembra vada tutto bene hai preso il rigore".
"SEMBRAVA PIÙ FACILE FARE IL 2-0..."
"Abbiamo sbagliato 3-4 palle a destra che sono andate in fallo laterale. Forse per la pressione loro, però nel secondo tempo anche dopo l'1-0 abbiamo avuto delle situazioni favorevoli e in panchina sembrava che potessimo più facilmente fare noi il 2-0 che non loro l'1-1, ma il calcio è questo".
4 PUNTE
"Tutti e 4 gli attaccanti sono giocatori importanti. Tra l'altro nel momento in cui ho fatto le due sostituzioni i due titolari stavano crescendo, ma avevo bisogno di fisicità e di uno più cattivo nel far goal. Però pensi una cosa e spesso ne succede un'altra"
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




