Milan: tre passi indietro e i casi Rabiot e Leao. Allegri ride solo grazie a Modric
Il commento di Sandro Sabatini sulla vittoria per 2-1 ottenuta all'85esimo sul Pisa da parte del Milan. Il Milan ride per Modric, sorride per il risultato ma è un sorriso a metà perché la vittoria di Pisa non è sicuramente entusiasmante, anche se il risultato consente comunque di mantenere il distacco invariato dall'Inter e rinviare i conti a dopo Inter-Juventus e anche Milan-Como che ci sarà durante la settimana.
Il sorriso a metà viene salvato da Modric quando la partita sembrava indirizzata ormai su un pareggio, che il Pisa aveva ottenuto quasi in regalo da un Milan estremamente opaco, nel primo tempo praticamente quasi inguardabile, mentre nel secondo tempo era successo qualcosa di diverso, anche grazie alla presenza di Fullkrug. L'attaccante è entrato all'inizio della ripresa, ma poi è stato l'autore di un errore su rigore ottenuto da Pavlovic che dopo un quarto d'ora nel secondo tempo aveva nuovamente spento il Milan a livello primo tempo.
Lì il Pisa ha ottenuto un pareggio in quel momento assolutamente meritato e poi il Milan ha ripreso a giocare con l'inserimento di Pulisic. Però solo e soltanto con una prodezza di Modric ben coadiuvato da Ricci è riuscito a ottenere una vittoria che lascia inalterata la classifica, ma dà comunque la sensazione che per il Milan non sia questa la situazione migliore, la condizione migliore e anche l'espressione migliore di gioco.
Rispetto alla partita di Bologna 3 passi indietro con in più un paio di situazioni da chiarire. La prima è che Rabiot è squalificato per una espulsione abbastanza incomprensibile per un giocatore della sua esperienza, la seconda è che Leao sembra ancora molto, ma molto lontano da una condizione fisica e anche psicologica decente.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




