Mourinho show contro il Real Madrid: prima difende Vinicius poi chiede il rosso e viene espulso!

Febbraio 18, 2026 - 07:00
 0
Mourinho show contro il Real Madrid: prima difende Vinicius poi chiede il rosso e viene espulso!

Succede di tutto in Benfica-Real Madrid: Mou protagonista.

È finita nel peggiore dei modi la sfida che riproponeva Jose Mourinho contro il Real Madrid, sua ex storica squadra. A 5 minuti dal novantesimo l'allenatore del Benfica è stato espulso per aver chiesto il secondo cartellino giallo a Vinicius, autore di un fallo al limite dell'area su Rios

TUTTI CONTRO VINICIUS

Il brasiliano era stato già ammonito in seguito alla rete del vantaggio e alla sua esultanza, ritenuta provocatoria nei confronti dei tifosi di casa con tanto di balletto sotto la curva. In seguito all’1-0 – segnato con uno splendido tiro a giro – Vinicius aveva esultato sotto ai supporter della squadra di Lisbona e, tornando a centrocampo, aveva avuto un botta e risposta con Gianluca Prestianni. Vini aveva accusato l’argentino di avergli urlato un insulto razzista (“mono" cioè "scimmia" in spagnolo), coprendosi la bocca con la maglia per non farsi scoprire dalle telecamere. In seguito a questo alterco, il gioco è rimasto fermo per circa 10 minuti. In questo frangente, Mourinho aveva difeso Vinicius schierandosi dalla sua parte e cercando di calmarlo, abbracciandolo e riferendosi a lui più volte con l'appellativo "Hermano", ossia "Fratello".

ESPULSO MOU

Quando è poi si è ripreso a giocare, dopo un’azione contestata in cui Mou chiedeva l’espulsione per doppio giallo ai danni di Vinicius, ad avere la peggio è stato proprio il portoghese. Le sue proteste gli sono valse la seconda ammonizione da parte di Letexier con i collaboratori del francese che lo hanno richiamato per cacciare l’ex allenatore dell’Inter troppo esagitato, secondo la squadra arbitrale. 

 

Infuriato per la decisione, Mourinho non ha lasciato il campo ma si è accomodato sugli spalti per seguire il finale del match chiusosi poi sullo 0-1. Espulso, Mou non sarà quindi presente in panchina tra otto giorni quando il Benfica giocherà al Bernabeu il ritorno dei playoff di Champions League.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News