Niente Napoli o Roma, sorpresa Sterling: ha firmato con il Feyenoord, è ufficiale
Era uno degli svincolati di lusso sul mercato, ora Sterling ha trovato una nuova casa a sorpresa: riparte dall'Olanda.
Lo avevano cercato le big italiane, inglesi e non solo. Ma Raheem Sterling ha stupito tutti: riparte dall'Olanda.
Il nazionale inglese ha infatti firmato ufficialmente per il Feyenoord, dopo la risoluzione del contratto che lo legava al Chelsea arriva nel club di Rotterdam da free agent.
L'ANNUNCIO DEL FEYENOORD
🏴 Raheem Sterling = 🟥⬜️⬛️ pic.twitter.com/8O6baKjh0a— Feyenoord Rotterdam (@Feyenoord) February 12, 2026
STERLING AL FEYENOORD: E' UFFICIALE
Ad annunciarlo è stato lo stesso Feyenoord, con una nota sui propri canali.
Sterling, si legge, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con i biancorossi di Rotterdam.
LE PAROLE DI STERLING
Nel comunicato del Feyenoord, anche le parole di Sterling:
"Come free agent, ho avuto, per la prima volta da molto tempo, l'opportunità di controllare il prossimo passo della mia carriera. Volevo prendermi il tempo necessario per parlare con i club e i loro allenatori per comprendere meglio il ruolo che avevano immaginato per me e assicurarmi di poter apportare un valore aggiunto concreto in questo nuovo capitolo. Dopo aver parlato approfonditamente con l'amministratore delegato Dennis te Kloese e Robin, sono fiducioso che il Feyenoord sia un posto in cui posso essere felice e affermarmi come un membro prezioso della squadra. Giocare all'estero è una sfida completamente nuova per me, e sono pronto ad abbracciarla. Onestamente, non vedo l'ora di iniziare. Al Feyenoord, e in particolare a Robin e Dennis, grazie per la pazienza e la professionalità con cui ho affrontato questo processo".
LE PAROLE DI VAN PERSIE
Arrivano anche le parole di Robin van Persie, allenatore del Feyenoord, nel comunicato:
"Naturalmente è un'impresa fantastica essere riusciti a convincere un giocatore del calibro di Raheem a firmare con noi. Il suo curriculum calcistico parla da solo: è un giocatore le cui qualità possono senza dubbio cambiare l'esito di una partita, e sono convinto che si rivelerà un'aggiunta preziosa alla squadra mentre lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi nella seconda metà di questa stagione".
IDEA ANCHE PER NAPOLI E ROMA
Sterling, dopo la risoluzione del contratto con il Chelsea, era diventato uno dei nomi più appetiti sul mercato degli svincolati.
L'inglese classe 1994 aveva aperto anche all'Italia e tra le squadre che avevano pensato a lui c'erano anche Napoli e Roma.
Niente da fare per loro come per le squadre di Premier League che avevano accarezzato l'idea: Sterling riparte almeno per il momento dall'Olanda, ogni altro discorso è rimandato all'estate.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




