Panathinaikos-Roma, le pagelle di CM: Mancini profondo rosso, Ziolkowski salva Gasp
La Roma soffre ma vola agli ottavi da ottava in classifica: affronterà una tra Bologna, Genk, Dinamo Zagabria e Brann
La Roma si complica la vita ma, dopo una fatica enorme, riesce a strappare un pareggio contro il Panathinaikos. Questo punto conquistato in totale emergenza (i giallorossi giocano mezzora senza attaccanti) è fondamentale per Gasperini che sale a quota 16 punti chiudendo la fase campionato all'ottavo posto in classifica che significa accesso diretto agli ottavi di finale. Il tecnico da priorità al campionato e, vista anche l'emergenza, opta per un undici titolare totalmente inedito.
PANATHINAIKOS
Lafont 6
Palmer-Brown 6
Ingason 6
Touba 6
Katris 6
Siopis 6
Bakasetas 6
Kyriakopoulos 6
Taborda 7
Pantovic 6,5
Zaroury 6
DALLA PANCHINA
Renato Sanches 6
Skarlatidis 6
Allenatore: Benitez 6
ROMA
Gollini 5 – Esordio assoluto per l’ex Atalanta. È arrugginito fin dai primi momenti e ha sulla coscienza la rete dei greci
Ghilardi 4,5 – Inizia bene poi con un clamoroso errore regala il vantaggio al Panathinaikos. Prima sbaglia il colpo di testa poi si fa superare da Taborda.
Mancini 4 – Errore da matita rossa: stende Pantovic al 13’, fallo da ultimo ed espulsione. La Roma rimane in dieci uomini
Ziolkowski 7 – Anche lui ha la palla del vantaggio ad inizio gara ma col destro non riesce a battere Lafont. L’unico in difesa che non macchia la sua prestazione e di testa.
Celik 6 – Sulla destra ha spesso e volentieri delle praterie. Ma dopo l’espulsione di Mancini la partita prende un’altra piega e anche lui si vede poco davanti (dal 67’ Rensch 6: gioca un po’ ovunque)
El Aynaoui 6 – Forse il più vivo della Roma dopo l’espulsione. Corre per tutto il campo e alza in pressing, ma spesso e volentieri lo fa in solitaria.
Cristante 6 – Salva un gol con una chiusura perfetta su Pantovic lanciato davanti a Gollini. Si ritrova centrale ed è no dei pochi a salvare la faccia (dal 67’ Wesley 6: entra nel finale, dà una mano sulla fascia)
Tsimikas 6 – Padrone di casa in Grecia e dopo un minuto sfiora il gol. Poco preciso nei cross, meglio in difesa (dall’87’ Angeliño sv)
Pisilli 6,5 – Dal suo cross nasce l’1-1. In mezzo si da dà fare ed è tra i migliori.
Pellegrini 5 – In emergenza guida lui l’attacco con Soulé, al sesto minuto non ha la freddezza sotto porta per realizzare il goal dell’1-0. Si ritrova centravanti con la Roma in 10 e gioca una partita pessima (dal 67’ Della Rocca 6: esordio tra i professionisti)
Soulé 5,5 – Parte benino poi la Roma in dieci attacca di meno e ne risente anche lui e Gasp è costretto a farlo uscire al 45’ (dal 46’ Ndicka 6: sbaglia poco)
Allenatore: Gasperini 6 – Turnover forse esagerato e la Roma per poco non butta la qualificazione diretta agli ottavi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




