Pellegrini in scadenza ma non cambia idea: "Amo la Roma. Con Gasperini sono cambiate tante cose. Senza Champions? Sentiamo la pressione di doverci tornare"
Il futuro del centrocampista resta in dubbio, ma non cambia idea sull'amore che prova per la Roma.
Il futuro di Lorenzo Pellegrini con la Roma è ancora tutto da scrivere e, oggi, la trattativa per provare a rinnovare quel contratto in scadenza a fine stagione è ancora in alto mare.
A più riprese la società, con le parole di Ranieri prima e Massara poi hanno aperto alla possibilità che un accordo non si riesca a trovare, nonostante una discussione con il ragazzo e i suoi agenti verrà portata avanti.
Chi però ad oggi non vuole cambiare idea sull'amore che prova per questo club è proprio il giocatore che, intervistato da 247sports, ha ripercorso la sua carriera in giallorosso facendo capire cosa rappresenti la Roma per lui.
LA MAGLIA DI MESSI E QUELLA DELLA ROMA
Indosso già la mia maglia preferita (mostrando la maglia della Roma ndr). Non scambio la maglia sempre con altri giocatori ma una delle maglie a cui tengo di più è quella di Messi quando giocai contro l'Argentina con l'Italia. Lo amo, lo ritengo il miglior giocatore della storia".
GASPERINI
"Con Gasperini sono cambiate tante cose. Sono contento di essere allenato da lui, è un tecnico incredibile. Quando si parla di lui, si parla sempre dell'aspetto fisico, ma è un allenatore che ti migliora molto tecnicamente per quello che ti chiede in campo, per come guarda la tua postura in campo, per la volontà di andare in verticale e di giocare sempre offensivo e questo mi piace molto. I suoi allenamenti sono molto duri, quindi sicuramente migliori dal punto di vista atletico ma anche da quello tecnico. Posso dire solo cose positive su di lui".
LA PRESSIONE DI UN POSTO CHAMPIONS
"Sì, l'assenza dalla Champions ci mette più pressione. Ma è ciò che vogliamo, quello per cui ci alleniamo, non va bene che un club come la Roma non sia in Champions da così tanto tempo"
"AMO LA ROMA"
"Amo la Roma, non potrei dire nulla di diverso. Siamo comunque sulla buona strada. Abbiamo iniziato un nuovo progetto e noto con piacere che la squadra migliora ogni settimana. Facciamo del nostro meglio ogni giorno per migliorare e per capire cosa vuole da noi Gasperini. Quando arrivi verso la fine, anche un solo punto può fare la differenza, come accaduto lo scorso anno, quando siamo arrivati a un solo punto dalla Juventus. Domenica abbiamo una grande sfida a Napoli e faremo il possibile per vincere".
"SONO FORTUNATO DI ESSERE ALLA ROMA"
"Quando ero solo un ragazzo, il sogno era di diventare un calciatore e se parli con ogni ragazzo qui ti dirà di voler diventare un giocatore della Roma. Abbiamo questa tradizione per cui abbiamo avuto molti capitani romani ed è bello perché il calcio è passione, amore e quando tu puoi fare il lavoro dei sogni nel posto dove sogni di giocare diventi una persona molto fortunata. Mi ritengo fortunato, ho potuto vincere con questa maglia ed era il mio grande sogno quando ero ragazzo"
"ORGOGLIOSO DI INDOSSARE QUESTA MAGLIA"
"Le sensazioni sono meravigliose. Ho iniziato a giocare che avevo quasi 9 anni, qui a Trigoria, ho giocato la mia prima partita quando ne avevo 18 e anche oggi, questa mattina, quando ho indossato questa maglia ho avuto la sensazione di essere un ragazzo molto fortunato. Questa città è incredibile, questo club è incredibile, devi provarlo, altrimenti ti perdi questa sensazione, queste emozioni e ti perdi molto secondo me. Ogni step è importante per diventare ciò che siamo. Sono orgoglioso e onorato di poter indossare questa maglia ogni giorno"
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




