Perché Mateta può arrivare al Milan già a gennaio
Scatto dei rossoneri per l'attaccante del Crystal Palace, stanno valutando se prenderlo subito o per la prossima stagione
Jean-Philippe Mateta può arrivare in Italia. Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio il Milan ha lavorato con gli agenti del giocatore per mettersi in una posizione di vantaggio per l'attaccante del Crystal Palace e anticipare il Nottingham Forest che da giorni stava lavorando a questa pista. Dopo aver strappato il sì al giocatore, i rossoneri stanno trattando con il club inglese per trovare un'intesa definitiva sulla formula e sulle cifre di un'operazione ben avviata.
LA STRATEGIA DEL MILAN PER MATETA
L'idea del Milan è quella di bloccare ora Mateta per evitare che qualche altro club possa inserirsi, per poi farlo prenderlo in estate e aggregarlo alla squadra per la stagione 2026/27: nella testa dei dirigenti potrebbe essere l'eventuale post Gimenez in caso di addio dell'attaccante messicano. Se però dovessero verificarsi una serie di incastri Mateta potrebbe arrivare al Milan in questi giorni: i rossoneri cercheranno di prenderlo subito in caso di cessione di Nkunku, e il Crystal Palace potrebbe sostituirlo con Jorgen Strand Larsen del Wolverhampton per il quale stanno trattando sulla base di circa 50 milioni di euro.
MILAN SU MATETA, DETTAGLI E CIFRE DELLA TRATTATIVA
Mateta intanto non è stato convocato per la partita di domenica 1° febbraio contro il Nottingham Forest, il giocatore ha trovato un accordo verbale con il Milan per un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus e con il Crystal Palace c'era un principio d'intesa sui 30 milioni lasciandolo in Inghilterra fino a giugno, ma successivamente i rossoneri hanno iniziato a valutare l'ipotesi di portarlo subito in Serie A e in questo caso sarebbe già pronto un rilancio da 35 milioni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




