Pisa, Gilardino esonerato: è ufficiale. Giampaolo e Ballardini papabili sostituti
Ore di riflessione che sono andate in una sola direzione in casa dell'ultima in classifica: si opta per il cambio di guida tecnica.
Ribaltone in casa Pisa. I nerazzurri sono usciti sconfitti anche con il Sassuolo nella prima partita del sabato della 23esima giornata. Il 3-1 della squadra di Grosso ha messo nei guai l’ex compagno di Nazionale e campione del Mondo del 2006, Gilardino. Il tecnico dei toscani è stato infatti esonerato.
STAGIONE DIFFICILE PER IL PISA
Silenzio stampa. Questa la decisione del Pisa dopo il ko interno contro il Sassuolo: nessun tesserato si è presentato ai microfoni delle tv, nessuna conferenza stampa, un segnale del fatto che il club si sia preso qualche momento di riflessione per capire il da farsi, a fronte di una classifica che si fa sempre più preoccupante, e ha deciso per la cacciata del tecnico ex Genoa.
La squadra fino a ieri di Gilardino è ultima con 14 punti (insieme al Verona che sfiderà venerdì 6 febbraio), non vince dal 7 novembre, ha preso nove goal nelle ultime due partite e nelle 23 partite giocate ha messo assieme una sola vittoria e 11 pareggi. Quello con i neroverdi è il secondo ko di fila, dopo quello con l'Inter, che hanno fatto seguito alle due X con Atalanta e Udinese.
IL COMUNICATO
Pisa Sporting Club informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della Prima squadra.
Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al Club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri.
Il Pisa Sporting Club, nelle prossime ore, comunicherà il nome del nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra.
PAPABILI SOSTITUTI
Al termine della sfida persa contro il Sassuolo, c’è stato un confronto fra i dirigenti per valutare le prossime mosse e non è escluso che si possa optare per un cambio in panchina. Come riporta La Nazione, i neroazzurri potrebbero decidere di smuovere l’ambiente e dare una smossa emotiva. E si fanno già i primi nomi come possibili sostituti: Giampaolo, già trattato in estate, e Ballardini.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




