Puma al lavoro su una nuova business unit dedicata solo al training
Puma rivede la propria struttura aziendale e istituisce una nuova business unit dedicata al training. L’obiettivo, come spiega la stessa società tedesca, è “rafforzare il suo focus su questa importante categoria in crescita e sfruttare appieno le opportunità di sviluppo future”. Il segmento prima, invece, era accorpato al running in una business che ora verrà scissa.
Per semplificare i processi decisionali e contribuire a definire l’offerta di abbigliamento anche nelle altre categorie di business, la nuova business unit Training avrà sede presso la sede centrale mondiale di Puma a Herzogenaurach, in Germania.
“Con partner importanti come Hyrox, la World Series of Fitness Racing, l’allenamento è diventato una categoria globale sempre più rilevante per Puma, nella quale vediamo un potenziale significativo”, ha dichiarato Maria Valdes, chief brand officer del marchio. “Creando un’unità di business separata per l’allenamento a Herzogenaurach possiamo affinare il nostro focus e stare più vicini ai nostri partner chiave in questa categoria e nelle altre business unit.”
A guidare la nuova divisione sarà l’esperto del settore Marwin Hoffmann, nominato vice president BU training con effetto immediato, che riferirà a Maria Valdes. Hoffmann ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nei settori product e marketing, avendo ricoperto in precedenza il ruolo di vice president marketing global outdoor per Adidas.
Erin Longin, che in precedenza era responsabile di entrambi i segmenti Running e Training, continuerà invece a guidare la business unit del Running a Boston.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




