Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Lucca al Nottingham Forest

Gen 23, 2026 - 13:00
 0
Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Lucca al Nottingham Forest

La sua partenza e quella di Lang hanno sbloccato il mercato degli azzurri, che ora possono fare operazioni in entrata

Con le cessione di Lorenzo Lucca e Noa Lang, rispettivamente al Nottingham Forest e al Galatasaray ed entrambe in prestito con diritto di riscatto, il Napoli ha aperto il sipario anche sul mercato in entrata sbloccando la possibilità di fare acquisti. Il primo è quello di Giovane - 20 milioni al Verona - che è stato possibile grazie alle partenze dei due attaccanti che nella prima parte di stagione non avevano trovato molto spazio. L'avventura di Lang in azzurro, quindi, si conclude dopo pochi mesi e ora l'olandese è pronto a iniziare una nuova esperienza in Turchia.

LUCCA AL NOTTINGHAM FOREST, CIFRE E DETTAGLI

Sul tavolo delle proposte Lucca aveva anche una richiesta avanzata dal Pisa: prestito secco fino a giugno per 1,5 milioni di euro; il Napoli la stava valutando insieme al giocatore, che però alla fine ha deciso di dire sì al Nottingham dove arriva in prestito con diritto di riscatto: gli azzurri incassano subito un milione per il trasferimento a titolo temporaneo, l'eventuale riscatto è fissato a 35 milioni più altri 5 di bonus. Negli accordi non è previsto nessun obbligo che vincola il club inglese a prenderlo a titolo definitivo, saranno loro a fine stagione a decidere se confermarlo o rimandarlo indietro.

RETROSCENA LUCCA, IL NOTTINGHAM LO VOLEVA GIA' UN ANNO FA

Un anno fa, di questi tempi, il Nottingham Forest si era già fatto avanti per Lorenzo Lucca. Tutto vero: nella sessione del mercato invernale 2025 il club inglese aveva messo sul tavolo dell'Udinese un'offerta da 30 milioni di parte fissa più altri 5 di bonus - più o meno la stessa cifra oggi fissata per il riscatto - ma fu il giocatore a declinare la proposta del Nottingham poi il Napoli in estate. Pochi mesi dopo la firma la sua avventura in azzurro è finita, ora Lucca ha detto sì alla Premier League.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News