Sampdoria, Palma non convocato con il Palermo: infiammazione al tendine rotuleo. Al Ferraris attesi 24mila spettatori
Per il giovane difensore, che aveva già saltato Modena per squalifica, a rischio c'è anche la gara con il Padova. Molto dipenderà dal decorso dell'infiammazione
Nella lista dei convocati diramata ieri pomeriggio dalla Sampdoria per la sfida di questa sera contro il Palermo, considerata una delle squadre più attrezzate della Serie B, spicca l’assenza di Matteo Palma. A Marassi, dove i blucerchiati arrivano in un momento positivo con 13 punti conquistati nelle ultime cinque gare casalinghe, il giovane difensore di proprietà dell'Udinese non sarà a disposizione a causa di un problema fisico. Arrivato nel mercato invernale, Palma era stato subito impiegato da titolare contro lo Spezia, e la sua prestazione aveva subito impressionato i tifosi blucechiati. Il ragazzo classe 2008 però era stato costretto a saltare la trasferta di Modena per scontare la squalifica legata all’espulsione diretta rimediata proprio nel secondo tempo di quella prima gara al Ferraris.
Alla vigilia del match con il Palermo si pensava potesse tornare in campo dal primo minuto, invece il calciatore di proprietà dell’Udinese come detto non figura nemmeno tra i convocati: la Sampdoria ha fatto sapere che Palma accusa un fastidio al tendine rotuleo, riconducibile a un’infiammazione. Considerati gli impegni ravvicinati e per evitare l'insorgere di problemi più gravi, già verificatisi in passato recente come nel caso Esposito, lo staff ha preferito optare per la prudenza.
L’obiettivo è recuperarlo per i prossimi impegni, con il Padova sabato già nel mirino, anche se pure la gara contro i veneti resta in dubbio e dipenderà dall’evoluzione dell’infiammazione nei prossimi giorni. Intanto a Marassi sono attesi circa 24 mila spettatori per la sfida con il Palermo. La squadra non è andata in ritiro, scelta ormai frequente nelle ultime settimane, e si ritroverà nel pomeriggio in centro prima di raggiungere lo stadio, con il consueto passaggio a contatto con i tifosi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




