Samsung, le patch di novembre arrivano in Italia per diversi smartphone Galaxy

Novembre 26, 2025 - 02:00
 0

Nelle scorse ore un numero cospicuo di smartphone Samsung ha iniziato a ricevere in Italia nuovi aggiornamenti software. Si tratta delle ultime patch di sicurezza, quelle di novembre, che a quanto pare sono un pochino in ritardo rispetto al solito - anche sui flagship principali attuali, i Galaxy S25, sono arrivate solo qualche giorno fa, laddove di solito sono disponibili già a inizio mese. Lo specchietto riassuntivo delle build è come segue:

  • Galaxy S25/Plus/Ultra: S93*BXXS7BYK3
  • Galaxy S24/Plus/Ultra: S92*BXXS4CYK2
  • Galaxy S22/Plus/Ultra: S90*BXXSCGYK2
  • Galaxy Z Fold/Flip 7: F*66BXXU6AYK9
  • Galaxy A56 e A26: A566BXXS7BYK3 e A266BXXS5BYK2

Stando a quanto racconta Samsung, il nuovo firmware risolve 25 vulnerabilità critiche nel sistema operativo: due sono con un livello di gravità massimo, quindi “critico”, le restanti 23 sono con un livello “alto”. Una delle due vulnerabilità critiche è problematica per tutte le versioni di Android dalla 13 in poi, un’altra riguarda solo Android 16, a cui sono stati aggiornati (o ci si basano nativamente) tutti i dispositivi citati sopra. Non sono state risolte o identificate vulnerabilità a rischio basso o moderato.

Le falle di cui sopra riguardano Android in generale, ma, come spesso accade, sono state anche sistemate vulnerabilità specifiche del software proprietario Samsung, quindi la One UI, per un totale di 9, e vulnerabilità specifiche per i chip Exynos, in totale 11. A quanto pare la maggioranza degli Exynos prodotti tra il 2019 e il 2024, sia in ambito smartphone/tablet sia in ambito indossabili, erano vulnerabili ad almeno parte delle falle.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News