Sapete che profumo usa la principessa Kate? Fa impazzire tutti

Settembre 10, 2025 - 19:00
 0
Sapete che profumo usa la principessa Kate? Fa impazzire tutti

Le fragranze amate da Kate Middleton riflettono uno stile raffinato e naturale. Ecco i profumi iconici che l’accompagnano in ogni occasione.

Ci sono dettagli che raccontano più di mille parole, e quando si parla di Kate Middleton, nulla viene lasciato al caso. Non solo abiti e accessori scelti con una cura che ha ormai reso il suo stile iconico, ma anche profumi capaci di diventare parte della sua immagine pubblica. L’eleganza della principessa del Galles si traduce anche in fragranze che rispecchiano la sua personalità: fresche, delicate e allo stesso tempo avvolgenti. Non profumi qualsiasi, ma scelte che con il tempo hanno rivelato un gusto preciso, orientato verso note floreali e agrumate che richiamano una femminilità raffinata e mai ostentata.

Il fascino di Kate non passa solo dagli outfit immortalati dai fotografi, ma anche da un linguaggio invisibile che accompagna ogni sua apparizione: quello delle fragranze. La sua predilezione per bouquet luminosi a base di fiori bianchi è ormai nota, e non è un caso se il giorno delle nozze scelse proprio un profumo che fosse in grado di avvolgere l’Abbazia di Westminster con un’aura di freschezza e romanticismo. Un gesto che racconta quanto per lei il profumo non sia un dettaglio marginale, ma parte integrante della sua identità.

I profumi che raccontano la principessa Kate attraverso le note floreali

Orange Blossom di Jo Malone è il profumo che più di tutti rappresenta la principessa del Galles. Fresco, agrumato e intensamente floreale, unisce fiori di clementina e fiori d’arancio a note di lillà bianco e ninfea, con un fondo caldo di legno di iris e vetiver. Non stupisce che sia stato il protagonista olfattivo del suo matrimonio, diffuso attraverso decine di candele all’interno dell’Abbazia. Un modo poetico per rendere ancora più memorabile un giorno che è entrato nella storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Malone London (@jomalonelondon)

Accanto a questa fragranza, ci sono altre due scelte di Jo Malone che confermano la sua inclinazione verso note luminose e pulite. Lime Basil & Mandarin, con il suo carattere frizzante e moderno, e Grapefruit, più deciso e energico, raccontano un lato diverso ma coerente della sua personalità: dinamica, fresca, elegante senza sforzo. Sono profumi che funzionano sia nelle giornate pubbliche più formali sia nei momenti privati, rimanendo sempre fedeli al suo stile sobrio ma sofisticato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lines.mv (Perfume Store) (@lines.mv)

Un discorso a parte merita White Gardenia Petals di Illuminum London, indossato da Kate proprio il giorno delle nozze. Qui le note floreali si fanno più ricche e romantiche: bergamotto, giglio e ribes nero aprono la composizione, seguiti da un cuore di gardenia, mughetto, gelsomino e ylang ylang. Sul fondo, legni preziosi e ambra regalano profondità e persistenza. Una fragranza che esprime perfettamente il significato di un momento unico, con un’eleganza che non ha bisogno di parole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ILLUMINUM LONDON (@illuminum_london)

Il fatto che queste fragranze siano accessibili al pubblico rende la curiosità ancora più viva. Non parliamo di profumi introvabili o riservati a pochi, ma di creazioni che si possono acquistare facilmente. E forse è proprio questo il segreto della loro popolarità. Non solo profumazioni sofisticate, ma anche una connessione tangibile con un’icona che, pur nel suo ruolo, rimane vicina e comprensibile. E non è la prima volta che la futura regina indossa prodotti beauty accessibili!

L'articolo Sapete che profumo usa la principessa Kate? Fa impazzire tutti proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News