Sciopero aerei, Salvini precetta: “No durante Olimpiadi 2026”
“Il ministro Matteo Salvini, preso atto delle indicazioni della Commissione di garanzia sciopero e della determinazione dei sindacati rispetto alle agitazioni del settore aereo proclamati durante le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ha deciso di precettare”. Lo comunica una nota del Mit. “Pur comprendendo le rivendicazioni dei lavoratori, Salvini condivide la necessità di garantire il diritto alla mobilità anche nei giorni 16 febbraio e 7 marzo, soprattutto perché Milano-Cortina 2026 è un evento straordinario di rilevanza planetaria”, aggiunge il Mit, “l’auspicio del ministro è che non vengano interrotte le trattative tra aziende e lavoratori, augurandosi una soddisfacente intesa tra le parti”.
I sindacati rinviano lo sciopero al 26 febbraio
I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Uglta, Anpac, Anp “in ottemperanza all’ordinanza di oggi del ministero dei trasporti, hanno differito gli scioperi di 24 ore di tutto il personale previsti per il giorno 16 febbraio alla giornata del 26 febbraio 2026 sempre per la durata di 24 ore”. È quanto si legge in una nota congiunta.
Lega: “Rinvio è vittoria del buonsenso”
“Il rinvio dello sciopero annunciato dai sindacati dopo la precettazione di Matteo Salvini è una vittoria del buonsenso, dell’Italia e del Ministro. Nessuno riuscirà a offuscare la straordinaria bellezza di Milano Cortina 2026″. Così una nota della Lega.
Questo articolo Sciopero aerei, Salvini precetta: “No durante Olimpiadi 2026” proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




