Se sfuma Norton-Cuffy, la Juventus ripensa a Celik: ma che richiesta per l'ingaggio!
La Vecchia Signora è a caccia di un terzino: il turco della Roma è una delle opzioni
La Juventus guarda al mercato con attenzione e valuta nuove piste per rinforzare la rosa. Con l’attacco che al momento non regala segnali incoraggianti sul dossier Kolo Muani, la dirigenza bianconera concentra le proprie mosse anche sugli esterni difensivi, in particolare sulla fascia destra.
In cima alla lista dei profili monitorati c’è Norton-Cuffy, ma lo scenario è cambiato rapidamente. Come riportato da Fabrizio Romano, l’Inter ha accelerato con decisione sul laterale inglese, portando avanti una trattativa che oggi appare ben avviata e che rischia di tagliare fuori la Juventus.
OBIETTIVO CELIK
Da qui la necessità di sondare alternative. Tra i nomi finiti sul taccuino della Continassa spunta quello di Zeki Celik, terzino turco della Roma in scadenza di contratto. Come riferisce IlBianconero.com, i dirigenti della Juventus hanno avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per comprendere margini e costi di un’operazione che potrebbe svilupparsi soprattutto alla luce di un rinnovo con i giallorossi che, allo stato attuale, sembra poco probabile.
LE CIFRE
Arrivato nella Capitale nel 2022, Celik si avvicina alla fine del suo accordo con la Roma e il suo futuro resta incerto. La Juventus osserva e raccoglie informazioni, consapevole però delle richieste economiche del giocatore: l’ingaggio richiesto si aggira attorno ai 4 milioni di euro netti a stagione, cifra rilevante per i parametri bianconeri, anche considerando i benefici del decreto crescita. Per fare un confronto, alle spalle di Vlahovic, il giocatore più pagato in rosa è Jonathan David, con uno stipendio vicino ai 6 milioni annui.
La Juve riflette: il profilo è seguito, ma ogni mossa passerà dall’equilibrio tra esigenze tecniche e sostenibilità economica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




