Sky - Clamoroso, la Juventus torna su Mateta, dopo che è saltata con il Milan

Febbraio 2, 2026 - 19:30
 0
Sky - Clamoroso, la Juventus torna su Mateta, dopo che è saltata con il Milan

Il club bianconero chiede nuove informazioni e propone condizioni diverse da quelle del Milan

Clamorosa indiscrezione di Sky Sport: la Juventus avrebbe preso nuove informazioni per Jean-Philippe Mateta, proponendo nuove condizioni per l'acquisto rispetto a quelle avanzate dal Milan, che ha deciso di non portare a termine l'operazione. 

 

In mattinata la Juventus ha preso nuove informazioni sulla situazione riguardante Jean-Philippe Mateta e i bianconeri potrebbe esserci, ora  che il Milan ha rinunciato a portare a termine l'operazione. Il Milan aveva già un accordo con il Crystal Palace per il giocatore, ma non ha affondato per i dubbi emersi sulle condizioni fisiche dell'attaccante francese. I bianconeri ora restano vigili, con condizioni diverse da quelle pensate dai rossoneri. Come recisa Gianluca Di Marzio, il Milan lo avrebbe preso a titolo definitivo mentre la Juve potrebbe offrire nuove condizioni al Crystal Palace (un prestito).

 

Ricordiamo che già dal mattino l'affare che avrebbe dovuto portare Jean-Philippe Mateta al Milan era a forte rischio. Proprio quando i rossoneri avevano raggiunto un'intesa sulla base di 35 milioni di euro per acquistare subito l'attaccante francese classe '97 dal Crystal Palace, alcuni dubbi circa le condizioni fisiche del calciatore – in particolare al ginocchio – hanno nuovamente messo in stand-by l'intero affare. La società londinese, che aveva precauzionalmente escluso il suo giocatore in vista di un possibile trasferimento nelle ultime ore del mercato, nella giornata di ieri ha perfezionato l'arrivo dal Wolverhampton di Jorgen Strand Larsen, la punta che teoricamente avrebbe permesso l'uscita di Mateta.

 

 

LE VISITE

Per anticipare i tempi e mettere quanto prima Mateta a disposizione di Massimiliano Allegri, il Milan aveva fatto svolgere le visite mediche direttamente in una clinica a Londra, propedeutiche al viaggio verso l'Italia del giocatore francese e la firma sul contratto fino a giugno 2030, già concordata sulla base di un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Secondo le indiscrezioni arrivate nel pomeriggio di ieri da alcune testate inglesi, i rossoneri avrebbero espresso alcune perplessità sulle condizioni di Mateta. Che ha giocato sempre da titolare le 23 partite stagionali di Premier League con la maglia del Crystal Palace ma che, stando ai resoconti d'Oltremanica, nelle ultime settimane avrebbe evidenziato qualche fastidio in più, tanto da paventare l'ipotesi di un intervento chirurgico per superare definitivamente il problema.

 

Il check supplementare al quale il Milan ha sottoposto il calciatore ha dato infine un esito negativo, e i rossoneri si sono tirati indietro. 

 

LA JUVE E I DUBBI SU MATETA

In questo contesto, secondo Sky, si reinserisce la Juventus, che si era già interessata al classe 1997 francese nelle scorse settimane, non arrivando però a un'intesa con il Crystal Palace. Secondo Matteo Moretto, lo stop nella trattativa fra la Juventus e il Crystal Palace nelle scorse settimane si sarebbe arenato, oltre che per la formula dell'accordo e per le cifre, anche per i dubbi della Juventus circa le condizioni fisiche del centravanti francese. Vediamo se questi dubbi incideranno anche ora, nelle ore di un nuovo, timido, interesse manifestato dai bianconeri. 

 

 

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News