Sky - Il Milan vuole anche un difensore centrale: spunta Gimenez dell'Atletico Madrid

Gen 31, 2026 - 06:00
 0
Sky - Il Milan vuole anche un difensore centrale: spunta Gimenez dell'Atletico Madrid

Ore frenetiche per il mercato del Milan e non solo per le mosse in attacco: possibile sprint anche per un difensore centrale, i nomi.

Il Milan prova a scatenarsi in questi ultimi giorni del mercato invernale.

 

L'attenzione è tutta sull'attacco, con il nome di Jean-Philippe Mateta caldissimo già per le prossime ore: trattativa serrata per il centravanti francese del Crystal Palace.

 

Per uno che entra, uno può uscire e il candidato in questo senso è Christopher Nkunku, per il quale ci sono opzioni all'estero più l'idea Roma emersa nelle ultime ore.

IL MILAN VUOLE UN DIFENSORE: INCONTRO IN SEDE CON ALLEGRI

Attacco ma non solo, perché il Milan ha un altro obiettivo: regalare un nuovo difensore centrale a Massimiliano Allegri.

 

Proprio il tecnico livornese, riferisce Sky Sport, oggi si è recato a Casa Milan per un incontro con la dirigenza rossonera, segnale di come queste ore siano roventi per il mercato del Diavolo.

 

E i nomi per il difensore centrale non mancano.

SPUNTA GIMENEZ DELL'ATLETICO

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'ultima idea del Milan per la difesa è José Maria Gimenez dell'Atletico Madrid.

 

Il centrale uruguaiano (ma dotato di passaporto spagnolo) non è più centrale nei piani di Diego Simeone, che ha trovato la quadra con la coppia Pubill-Hancko in difesa, e la sua partenza non è esclusa ai priori dai colchoneros.

 

Da valutare a quali condizioni, considerando il contratto che lega il classe 1995 agli spagnoli fino al 1995.

LA STAGIONE DI GIMENEZ

Finora in questa stagione Gimenez ha collezionato 13 presenze complessive con l'Atletico Madrid (8 ne LaLiga, 4 in Champions League e 1 in Copa del Rey) con un goal, decisivo nella vittoria contro l'Inter in Champions.

OPERAZIONE PER GIUGNO?

Secondo As, invece, l'operazione Gimenez potrebbe svilupparsi al termine della stagione.

 

Come riferisce il quotidiano spagnolo, il Milan ha effettuato un sondaggio con l'Atletico Madrid per la prossima estate: l'operazione si potrebbe fare per meno di 30 milioni di euro, con lo stesso giocatore che aprirebbe a un trasferimento dopo i prossimi Mondiali.

DISASI SULLO SFONDO

Gimenez ma non solo, perché stando a Sky Sport resiste anche la candidatura di Axel Disasi del Chelsea.

 

Il francese classe 1998 è al centro di una trattativa avanzata tra i Blues e il West Ham, che nelle ultime però sta valutando anche il profilo di Taylor Harwood Bellis del Southampton in alternativa proprio a Disasi.

ODOGU IN USCITA

Con l'ingresso di un nuovo difensore centrale, il Milan ragiona anche su una possibile uscita: quella di David Odogu, che può partire in prestito per trovare continuità.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News