Louis Vuitton veste i suoi profumi con la tela Monogram

Dicembre 30, 2025 - 18:32
 0
Louis Vuitton veste i suoi profumi con la tela Monogram

Cosa ci riserverà la bellezza nel 2026? Sicuramente, per non perdere uno tra i primi e più iconici lanci dell’anno, occorre recarsi in casa Louis Vuitton. Qui, una grande festa ci attende: si celebrano infatti i 130 anni del leggendario Monogram. La tela, inventata da George Vuitton nel 1896, come tributo al padre Louis, fondatore della Maison, diventata poi uno dei simboli più desiderati e duraturi. Dalle borse ai profumi Louis Vuitton.

Le unghie blu di Megan Thee Stallion si ispirano alle designer bag Louis Vuitton

Alcune fragranze della Maison si vestono dei simboli che rappresentano l’anima, il patrimonio, la cultura, l’innovazione di questo brand di lusso che ha esordito con la creazione di bauli e valigie. Un brevetto è stato depositato alla nascita di quegli intrecci di lettere accompagnati da medaglioni floreali: una fusione di arte e identità stilistica che ha tratto ispirazione dall’iconografia gotica e dal giapponismo.

I profumi Louis Vuitton si vestono del Monogram

Impossibili da replicare e imitare (alla faccia dei profumi equivalenti). Grazie anche al Monogram che, per festeggiare i 130 anni dalla sua nascita, è stato reimmaginato, con la stessa vivace interpretazione colorata, su alcune fragranze del brand. Quando nacque, nel 1896, lo fece per salvaguardare l’autenticità delle creazioni della Maison. Ogni direttore creativo lo ha poi utilizzato su abiti e borse e accessori. Non solo come disegno decorativo ma come simbolo che incarna una filosofia d’eccellenza, modernità e trasmissione di valori e identità.

profumi louis vuitton

Collezione Louis Vuitton Monogram Anniversary – Courtesy Press Office

Contenuti che brillano sulla superficie dei flaconi di vetro delle fragranze Imagination (nella tonalità Lin), Attrape-Rêves (nella nuance Rose Ruban) ed ELVes (Bleu Courrier). Completa la collezione di profumi Louis Vuitton, la coppia di custodie da viaggio in Rose Ruban e Bleu Courrier.

Colore e artigianalità e memoria si intrecciano ancora insieme. Questa volta, anche alle architetture olfattive create dal Maître Parfumeur Jacques Cavallier-Belletrud.

 

The post Louis Vuitton veste i suoi profumi con la tela Monogram appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News