Udinese-Sassuolo, le pagelle di CM

Febbraio 15, 2026 - 17:00
 0
Udinese-Sassuolo, le pagelle di CM

Promossi e bocciati del lunch match. Le pagelle di Udinese-SassuoloPadroni di casa che con un blackout buttano via un vantaggio fin lì meritato. Episodio dubbio di Bertola che farà forse discutere, oggi però è mancato soprattutto il centrocampo. Gli ospiti ribaltano la partita con un uno-due fulminante grazie ad un Pinamonti che ritrova finalmente la gioia del goal e agli ingressi dalla panchina. Tre punti fondamentali per una salvezza sempre più vicina.

UDINESE

Okoye 6: sui goal subiti può davvero poco, per il resto tiene sempre a galla i suoi.
Bertola 5,5: sbaglia vari passaggi in zone davvero pericolose. A volte riesce a rimediare, ma i rischi che ha corso erano sicuramente da evitare. Si rende protagonista del gol del pareggio annullato per un tocco di braccio. 
Solet 7: corre tantissimo, sia in fase difensiva sia quando si distende in attacco. Suo il gol del momentaneo vantaggio, nel finale soffre di un leggero problema fisico.(dal 41' s.t. Gueye: s.v.)
Kristensen 5,5: non del tutto pulita la sua partita, soprattutto nelle marcature difensive. In fase d'impostazione poco ritmo.
Zemura 5,5: in ritardo sicuramente su Pinamonti in occasione del gol fulminante del 1-2. In fase di ripartenza gli manca sempre la precisione nell'ultimo passaggio.
Ekkelenkamp 6: il suo lavoro è prezioso, offrendo buoni spunti in fase offensiva. Un giallo evitabile.(dal 35' s.t. Piotrowski: s.v.)
Miller 5,5: gara sporcata da alcuni errori di rifinitura che potevano essere evitati. (dal 20' s.t. Zarraga 6: ingresso in campo positivo, proponendosi bene in contropiede.)
Karlstrom 6: il suo aiuto in fase di contenimento è prezioso, soprattutto sulle ripartenze di Berardi ben contenute. Per quanto riguarda la fase d'impostazione, serviva forse più velocità.(dal 35' s.t. Arizala: s.v.)
Atta 6,5: riesce a creare sempre giocate importanti. Visione di gioco molto ampia e mai banale nelle scelte.
Zaniolo 5,5: non sempre pulito nelle giocate, serviva molta più precisione nei passaggi in una zona del campo fondamentale per il gioco della squadra. Male soprattutto dai calci da fermo.
Bayo 5: gara complicata, ben tenuto da Idzes e poco pericoloso. Giustamente sostuito nella ripresa.(dal 20' s.t. Buksa 5,5: a parte qualche conclusione non pericolosa, poco altro.)
All. Runjaic 5,5: Udinese che nella ripresa subisce un blackout che costa la partita. Zaniolo oggi non in stato di grazia poteva forse essere sostituito. Per il resto i giocatori dalla panchina non riescono ad incidere.

SASSUOLO

Muric 5,5: subisce goal sul proprio palo e forse serviva essere più reattivi. Vero anche che Solet è tutto libero di entrare in area e calciare. 
Walukiewicz 6: gioca bene sulla sua fascia di competenza, nonostante la grande spinta di Atta proprio dalle sue parti. 
Idzes 6,5: bravo a chiudere gli spazi agli avversari, vince importanti duelli fisici contro Bayo. 
Muharemovic 5: non una partita brillante la sua, spesso fuori posizione, riceve un giallo pericoloso per il proseguo della partita.(dal 1' s.t. Garcia 7: ingresso in campo che spacca letteralmente la partita. Dopo la lunga assenza riesce immediatamente a cambiare le sorti della partita mettendo grande grinta e grande efficacia in fase offensiva.)
Doig 5,5: sulla fascia di competenza non riesce a dare quella spinta necessaria per creare la superiorità numerica in in fase offensiva. Partita sottotono.(dal 1' s.t. Coulibaly 6: Tiene la posizione a destra nel secondo tempo e dà una mano in difesa)
Thorstvedt 6,5: qualche errore tecnico, ma partita più che buona per lui. Tanta presenza fisica, prezioso nel trasformare l'azione da difensiva ad offensiva. 
Lipani 5,5: non sempre pulito nei passaggi, si vede che al centro del campo non riesce a offrire il meglio di sé. Sul gol subito lascia troppo spazio a Solet per andare alla conclusione.
Koné 5: in occasione del gol di Solet è lui che perde il pallone e spiana la strada per l'incursione del giocatore avversario. 
Berardi 6: nel primo tempo piuttosto in difficoltà nel trovare le giocate tecniche e superare il diretto avversario. Meglio nella ripresa, quando riesce a contenere bene i palloni e far salire la squadra. (dal 40' s.t. Volpato: s.v.
Pinamonti 7: assist molto importante in occasione del goal di Laurienté e pochi minuti dopo segna lui la rete del vantaggio che fulmina letteralmente gli avversari. Grande riscatto dopo le critiche delle uscite precedenti.(dal 27' s.t. Nzola 6: buon ingresso in campo, con cattiveria e caparbietà prova anche qualche conclusione a rete.)
Laurienté 6,5: primo tempo molto complicato per lui, ma nella ripresa è totalmente un'altra gara. Raccoglie benissimo l'assist di Pinamonti, firmando poi il gol del pareggio. Gli rimangono errori di precisione sicuramente da migliorare.(dal 35' s.t. Fadera: s.v.)
All. Grosso 7: Sassuolo che nel secondo tempo viene completamente ribaltato grazie ai cambi, come anche il risultato. Garcia rompe la gara ed entra bene anche Nzola.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News