“Una Nessuna Centomila”: su Rai Radio2 #LaViolenzaVirtualeÈReale, una serata di spettacolo e impegno contro la violenza sulle donne con Gino Castaldo e Paola Turci
Martedì 25 novembre, alle 21.00, su Rai Radio2 e in visual sul canale 202 del digitale terrestre, Rai Radio2 e la Fondazione Una Nessuna Centomila uniscono spettacolo e impegno in una serata speciale dedicata al contrasto della violenza di genere. Gino Castaldo e Paola Turci guideranno un live ricco di ospiti e grandi artisti, insieme per amplificare un appello sempre più urgente: #LaViolenzaVirtualeÈReale.
La campagna della Fondazione Una Nessuna Centomila, lanciata in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne, accende i riflettori su un fenomeno tristemente diffuso: l’uso distorto delle tecnologie – dall’odio online ai deepfake pornografici – che trasforma il virtuale in violenza concreta. L’obiettivo è ribaltare questa deriva, mostrando come affrontarla perché dalla violenza si può uscire: dall’educazione affettiva nelle scuole all’utilizzo dell’intelligenza artificiale come strumento responsabile, utile a promuovere consapevolezza e protezione anziché distorsioni e soprusi, dal lavoro delle operatrici dei centri antiviolenza a quello della Polizia Postale.
Sul palco, insieme alla Social Band, si alterneranno tanti artisti come Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Lucariello, Margherita Vicario, Marco Bonini, Motta, Frances Alina e Luca Barbarossa, uniti da un messaggio diretto: “La violenza virtuale è reale”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




