Vinicius contro Prestianni: "I razzisti sono deboli e codardi, ma hanno chi li protegge"

Febbraio 18, 2026 - 07:00
 0
Vinicius contro Prestianni: "I razzisti sono deboli e codardi, ma hanno chi li protegge"

L'attaccante brasiliano accusa l'avversario di averlo chiamato 'scimmia' e attacca: "Oggi non è successo nulla di nuovo"

Clima teso al Da Luz alla fine di Benfica-Real Madrid. Le Merengues vincono 1-0 grazie al gol di Vinicius Junior, ma proprio dopo la sua rete all'inizio del secondo tempo è scoppiato il caos: il brasiliano esulta con un balletto provocatorio verso i tifosi avversari, tornando a centrocampo accusa Prestianni di averlo chiamato "scimmia" coprendosi la bocca con la maglia per non farsi vedere. Interviene Mourinho cercando di calmare Vinicius ma nel post partita anche l'allenatore della squadra spagnola Alvaro Arbeloa ha commentato l'episodio tra il brasiliano del Real e l'argentino del Benfica.

VINICIUS: "ANCORA NON HO CAPITO LA MIA AMMONIZIONE"

Ecco il commento di Vinicius Junior alla fine della partita: "I razzisti sono, prima di tutto, dei codardi. Hanno bisogno di mettersi la maglietta in bocca per dimostrare quanto sono deboli. Ma hanno la protezione di altri che, teoricamente, hanno l’obbligo di punirli. Non c'è niente di nuovo in quello che è successo oggi, né nella mia vita né in quella della mia squadra. Ho ricevuto un cartellino giallo per aver festeggiato un gol. Non capisco ancora perché. D’altra parte, si trattava semplicemente di un protocollo mal eseguito che non serviva a nulla. Non mi piace trovarmi in situazioni come questa, soprattutto dopo una grande vittoria e quando i titoli dovrebbero essere sul Real Madrid, ma è necessario".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News