Alessio Ambrosini è il nuovo managing director di Breitling Italia

Breitling Italia ha nominato Alessio Ambrosini direttore generale della filiale italiana e maltese. Nel suo incarico alla guida della nuova strategia aziendale ‘House of Brands’, Ambrosini lavorerà nell’interesse dello sviluppo dei brand Breitling, Gallet e Universal Genève, sia a livello retail che con tutta la rete dei rivenditori, definendo e rafforzando il loro posizionamento nell’intera regione.
Il neo direttore generale vanta una solida esperienza nel settore del lusso e dell’alta orologeria, avendo ricoperto anche ruoli apicali in gruppi dell’alto di gamma come Richemont.
“Sono orgoglioso di condividere l’inizio del mio percorso come managing director Italia e Malta all’interno di House of Brands, un universo unico che riunisce Breitling, Universal Genève e Gallet”, commenta Ambrosini sul suo profilo LinkedIn ufficiale. “Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di lavorare con persone e brand straordinari che hanno contribuito a formare la mia visione, e per questo ne sono grato. Ora inizia qualcosa di nuovo. Breitling rappresenta azione, carattere e autenticità. Un brand con un’identità forte e una strada entusiasmante davanti a sé. Essere incaricato del suo sviluppo in Italia e Malta è per me un onore e una responsabilità che accolgo con grande entusiasmo. Non vedo l’ora di costruire ciò che verrà insieme ai team e ai nostri partner su tutto il territorio. Il meglio deve ancora venire”.
Fondato nel 1884, Breitling è tra i principali produttori di orologi di lusso con sede a Grenchen, in Svizzera. Nel 2017, Partners Group ha acquistato una quota dell’80% del marchio per 870 milioni di dollari (circa 746,2 milioni di euro) prima di acquisire il restante 20% l’anno successivo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




